Home  »  Guide PC   »   I migliori antivirus gratuiti per PC del 2019

I migliori antivirus gratuiti per PC del 2019

By | Nov 12, 2018
I migliori antivirus gratuiti per PC del 2019

Questi sono i migliori antivirus gratuiti per PC del 2019. Qui sotto ti lasciamo 7 antivirus che proteggeranno il tuo computer da qualsiasi attacco. Sono finiti i giorni in cui avevamo bisogno, a tutti i costi, di installare il miglior antivirus sul nostro computer per proteggerlo o credere che l’avessimo protetto.




Come creare una chiavetta USB per installare Windows 10 >>

A causa della velocità della rete e degli aggiornamenti stessi, virus e altri malware erano sempre all’avanguardia rispetto agli antivirus. Adesso è finita, ora abbiamo degli ottimi antivirus gratuiti per PC e completamente sicuri.

E ora passiamo al miglior antivirus gratuito per PC senza preoccuparci più del malware, perché saremo completamente protetti.

Ovviamente, dobbiamo tenere presente che potrebbe esserci sempre un malware che salta la protezione, o perché è di ultima generazione o perché ci siamo resi ridicoli con il computer e abbiamo aperto la porta al virus. Vabbè bando alle chiacchiere ora vediamo quali sono i migliori antivirus gratuiti per PC del 2019.




Avast, uno dei migliori antivirus gratuiti

Perché al primo posto troviamo Avast? La risposta è semplice Secondo i test condotti nel laboratorio AV-Test, Avast Free Antivirus 2018 è uno dei migliori che possiamo scaricare e installare sul nostro PC. Il motivo è che il suo motore è molto potente e mantiene le nostre apparecchiature completamente protette dalle minacce.

Inoltre, ha una versione a pagamento che include molte opzioni per gestire il nostro PC, sebbene anche la versione gratuita ha molte funzioni che in altri antivirus sono a pagamento. Avast Free Antivirus 2018 è, come suggerisce il nome, gratuito, è disponibile per Windows e Mac e, oltre al motore che monitora il computer in tempo reale, ha opzioni come la modalità di gioco per disabilitare le notifiche e “spostare” tutte le risorse al gioco.

Come abbiamo sempre detto, Avast è uno dei migliori antivirus gratuiti.

Come avviare qualsiasi PC da penna USB, CD, DVD >>

Windows Defender

Quando parliamo del miglior antivirus gratuito, parliamo sempre di antivirus che devi scaricare, installare e che provengono da società indipendenti. Tuttavia, se usi Windows hai già, come standard, un ottimo antivirus gratuito. E cioè, Windows Defender è uno dei migliori antivirus che possiamo avere sul nostro sistema operativo.

Per anni, Windows Defender non è mai stata una buona opzione a causa del suo consumo di risorse, il ritmo degli aggiornamenti poiché, appunto, non era un buon antivirus. Tuttavia, con Windows 10 è passato in testa in questo elenco, è ben configurato e rappresenta un muro contro il malware.

Non è necessario installarlo, poiché viene fornito insieme al sistema operativo, e con ogni aggiornamento le sue prestazioni sono migliorate sempre di più. La cosa migliore è che l’impatto sulle prestazioni è molto basso, dato che fa parte del “core” di Windows 10 e, inoltre, controlla tutto ciò che entra nel computer.

Possiamo configurarlo per essere più o meno rilassati, ma la realtà è che è uno dei migliori antivirus per computer e, soprattutto, non è necessario scaricarlo. AV-Test ha convalidato questo: Windows Defender è un anti malware e antivirus ransomware, quindi non abbiamo bisogno di un altro antivirus.

Avira Antivirus

La versione 2018 è stata ridisegnata per consumare meno risorse e rendere disponibile una migliore gestione, analizzando il sistema con il suo potente “motore ibrido”.

Ciò significa che Avira Antivirus dispone di un proprio database per rilevare le minacce più frequenti, ma utilizza attivamente il cloud per analizzare le minacce ed essere sempre aggiornato.

Come funziona questo sistema di analisi? Appena Avira trova un file sospetto, lo analizza automaticamente con il suo database come riferimento, ma se non trova nulla e pensa ancora che sia sospetto, lo “carica” ​​sul cloud per raccogliere i dati del file, che vengono aggiornati molto più velocemente.

Inoltre, agisce anche su trojan, ransomware e phishing, due delle forme più diffuse usate attualmente per infettare i computer e infastidire. Per i suoi meriti, Avira Antivirus 2018 è uno dei migliori Antivirus gratis per PC e, inoltre, uno dei migliori antivirus gratuiti.

Creare un disco di ripristino del sistema per Windows 10, 8 o 7 >>

Tencet Antivirus, il grande sconosciuto

Questo è un’altro di quegli antivirus che hanno il punteggio AV-Test perfetto per mesi. Tencent non è solo una gigantesca compagnia cinese che controlla gran parte del mercato dei videogiochi in quel paese (e al di fuori di esso), ma ha anche una serie di servizi, come antivirus o la piattaforma WeChat, tra gli altri.

L’antivirus Tencent è uno dei migliori antivirus gratuiti che possiamo scaricare e, come diciamo, è uno dei migliori del 2019. La sua interfaccia è semplice e intuitiva e ci protegge dal malware.

Ovviamente, è dotato di altri motori in grado di monitorare i collegamenti ed effettuare ricerche automatiche per proteggerci in tempo reale. Un’altro riscontro positivo è la piccola quantità di falsi positivi che trova.

Senza dubbio, anche se non è uno dei più conosciuti, è uno dei migliori antivirus gratuiti per PC del 2019.

AVG Antivirus Free 2018

Ti mancava? AVG Antivirus Free 2018 è uno dei migliori antivirus gratuiti. AVG è uno degli antivirus più popolari grazie alla sua semplice interfaccia, ma anche al suo potente motore.

E la versione 2018 ha compiuto un salto di qualità rendendo AVG Antivirus Free 2018 uno dei migliori antivirus gratuiti che non ha nulla da invidiare ai programmi a pagamento. Il suo motore di rilevamento funziona in tempo reale e, sebbene non utilizzi un sistema avanzato come il cloud, è in grado di mettere immediatamente in quarantena un file sospetto.

Tutti i suoi processi sono automatici e, inoltre, è in grado di monitorare i file nascosti e gli allegati nella posta. Questa è una delle maggiori preoccupazioni degli utenti e la buona notizia è che tutta la gestione per trovare malware nascosti nella posta viene eseguita automaticamente.

Come punto extra, AVG Antivirus Free 2018 ha un’interfaccia progettata per rendere confortevole qualsiasi profilo utente.

Trasferisci la tua licenza Windows su un altro PC >>

Bitdefender

Perché non dirlo, AutoPilot è un nome interessante e molto. Ecco perché Musk ha dato quel nome al suo sistema di guida autonomo per la Tesla e, inoltre, Bitdefender ha il suo Pilota automatico. E sì, è una delle migliori funzionalità che possiamo trovare in un antivirus e ciò che rende Bitdefender uno dei migliori antivirus per Pc.

Come altri antivirus, Bitdefender ha una variante di pagamento che aggiunge diverse opzioni, ma la versione gratuita di questo antivirus è già abbastanza potente.

Il suo motore di minacce in tempo reale protegge da virus e malware ed è stato catalogato da AV-Test come il miglior antivirus, con un punteggio altissimo per il suo sistema di riconoscimento e azione contro le minacce.

Ha un sistema anti-phishing e analizza anche gli URL che potrebbero essere sospetti. È uno dei migliori antivirus gratuiti e uno dei modi migliori per proteggere il tuo computer.

Un’altra cosa … Kaspersky è gratis

Prima di completare questo elenco dei migliori antivirus gratuiti PC, vogliamo sottolineare che Kaspersky ha una versione gratuita. Vale a dire, la suite Kaspersky è molto completa e, sebbene abbia solo servizi di base, ne vale davvero la pena.

Kaspersky è uno di quegli antivirus di comprovata efficienza. È ben noto per il livello di sicurezza che fornisce perché è passato al modello freemium recentemente. Ed è molto, molto buono.

Nella suite gratuita abbiamo tutto il necessario per proteggere il nostro pc, come un potente antivirus, un sistema anti-spyware e anti-phishing, ma ci protegge anche dalle e-mail fraudolente. Cioè, è un potente strumento che si nutre dal suo database e dal cloud per proteggerci.

I migliori giochi gratuiti online per PC >>


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.