Huawei P9 Plus recensione e caratteristiche

By | Mag 4, 2018

Huawei P9 Plus recensione e caratteristiche, Huawei ha appena annunciato un nuovo smartphone chiamato Huawei P9 Plus ad un evento a Londra, come aveva promesso. La caratteristica principale di questo smartphone è la doppia fotocamera da 12MP posteriore, con lenti Leica Summarit per una brillante qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione.




Guardando più da vicino le caratteristiche del Huawey P9 Plus, vediamo che monta un display da 5.5″ AMOLED con vetro curvo 2.5D, posto a protezione su di esso, (1920 x 1080 pixel) Full HD, sotto il cofano è alimentato da un processore Octa-Core Kirin 955 (4x A72 2.5GHz, A53 4 x 1,8 GHz) con chipset grafico Mali T880-MP4.

Il telefono è stato rilasciato con 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite una scheda microSD, e gira con Android 6.0 (Marshmallow) con EMUI 4.1.

Come vi abbiamo detto in precedenza, questo smartphone monta una doppia fotocamera posteriore da 12MP, con lenti Leica Summarit, con due flash LED, laser AF, f / 2.2 apertura e una fotocamera da 8MP frontale, f / 2.4 apertura.




L’Huawei P9 Plus dispone di un sensore di impronte digitali posto sul retro del dispositivo per una maggiore sicurezza con tecnologia 3D, le dimensioni sono di 152.2×75.31×6.98 millimetri per un peso di 144 grammi, con Jack audio da 3.5mm e altoparlanti stereo.

Il telefono dispone di un touch, che percepisce diversi livelli di pressione sullo schermo, consentendo all’utente per completare diverse azioni, come lo zoom per una foto o il lancio di un’applicazione, in base al tipo di pressione.

Per quanto riguarda le opzioni di connettività, Huawei P9 Plus dispone del 4G LTE, Wi-Fi a / b / g / n / ac (2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, NFC e una porta USB Type-C.

Il telefono è alimentato da una batteria da 3,400mAh con ricarica veloce. Il Huawei P9 Plus viene rilasciato nei colori, bianco ceramica, Mystic Silver, Titanium Grey, Haze oro, Prestige Gold e oro rosa e costa 680€ circa. Lo smartphone sarà disponibile a partire dal 16 aprile.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.