HTC 10 caratteristiche

By | aprile 18, 2016

HTC 10 caratteristiche, dopo un sacco di tempo, HTC ha lanciato oggi il suo telefono di punta, il nuovo HTC 10 sul suo sito ufficiale. L’HTC 10 è dotato di uno slogan “Power of 10” e l’azienda sostiene che l’ultima ammiraglia è più di un semplice aggiornamento, basta guardare il nuovo design, la fotocamera e le prestazioni. L’HTC 10 sarà il sostituto perfetto per artisti del calibro, del LG G5 e Samsung Galaxy S7 .




Lo smartphone è il successore del HTC One M9 che è stato lanciato lo scorso anno ed è stato aggiornato in ogni reparto. L’HTC 10 ha un prezzo di più o meno 600€ negli Stati Uniti e non ci sono ancora informazioni riguardo il prezzo dello smartphone in altri mercati.

Guardando le sue caratteristiche, l’HTC 10 monta un display da 5,2 pollici (2560 × 1440 pixel) 2K Super LCD, ed è il 30% più colorato, offre una densità di pixel di 564ppi, con doppio vetro Gorilla Glass posto sulla parte superiore a protezione.

Sotto il cofano, lo smartphone viene alimentato da un processore Snapdragon 820 quad-core con Adreno 530 GPU negli Stati Uniti e nel Regno Unito, mentre la variante indiana e cinese è dotato di un processore Snapdragon 652 octa-core in coppia con Adreno 510 GPU. Esso supporta dual sim dual standby e gira con Android 6.0 Marshmallow basato su HTC Sense 8.0 UI.




Sul fronte delle fotocamere, lo smartphone monta una fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus Ultrapixel laser, OIS, flash a doppio LED e una fotocamera frontale da 5MP con flash, per le video chat e selfie mozzafiato.

La fotocamera dispone anche di caratteristiche interessanti come il supporto RAW, registrazione video in 4K con audio Hi-Res, modalità Pro, 12x in modalità slow motion e molto altro ancora.

La variante con processore Snapdragon 820 è dotato di 4GB di memoria RAM, 32GB / 64GB di memoria interna, mentre la versione con processore Snapdragon 652 dispone di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, entrambe le varianti sono dotate di slot per schede microSD per un’ulteriore espansione della memoria fino a 2 TB.

Le opzioni di connettività sul dispositivo includono il 4G-LTE, NFC, Bluetooth 4.2, Wi-Fi, GPS / A-GPS e una porta microUSB Type-C, il dispositivo è dotato di un corpo tutto in metallo e include anche un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante fisico home per una maggiore sicurezza.

Viene supportato da una batteria da 3000mAh e supporta anche la tecnologia di ricarica rapida. L’HTC 10 è disponibile in Carbon Grey, Glacier Silver, Topaz Gold, Camellia Red, Glacier Silver, Topaz Gold e Camellia Red e dovrebbe essere disponibile a fine mese. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.