Honor 6C Pro un’altro smartphone a meno di 200 euro?

By | marzo 30, 2018

Con un design piuttosto elegante e con un prezzo molto conveniente, questo modello da 5,2 pollici sarà abbastanza tosto da trovare un posto nel mercato degli smartphone ultra competitivi per meno di 200 euro? Honor, la giovane filiale del produttore cinese Huawei dopo il modello 6C, ha rilasciato l’Honor 6C Pro che costa leggermente meno del modello base, 179 euro contro 199 euro.




Honor 6C Pro Design

Rispetto al 6C, non vi è alcun cambiamento importante nel design, già di suo non è molto originale, ma ha delle belle finiture sul lato posteriore in alluminio e contorni arrotondati che rendono la presa molto piacevole. Apprezziamo comunque il lettore di impronte digitali, posizionato sul retro sotto il sensore fotografico, molto pratico e veloce.

La prima differenza con il 6C è a livello dello schermo che va da 5 a 5,2 pollici ma mantiene una definizione di 1280 x 720 pixel. La risoluzione raggiunta (282 dpi) non è enorme ma è abbastanza buna per una corretta leggibilità.

Honor 6C Pro Software

Un altro cambiamento, il dispositivo esegue Android 7.0 Nougat con l’overlay EMUI 5.1, mentre il 6C è stato lanciato con Marshmallow. Ci piacciono le funzioni per personalizzare facilmente il display con, ad esempio, una schermata iniziale senza il menù delle applicazioni o una temperatura colore impostata in base ai tuoi gusti.




E’ possibile visualizzare sullo schermo un pulsante virtuale, da posizionare ovunque, per accedere rapidamente a determinate funzioni (ritorno, home, blocco, attività recenti, ottimizzazione). Abbiamo anche scoperto che la funzione Host USB è presente, ma non è abilitata per impostazione predefinita e richiede la modifica nelle impostazioni.

Honor 6C Pro Prestazioni

Dal lato della potenza, il processore MediaTek MT6750 da 1,5 GHz fa un buon lavoro senza causare problemi con l’interfaccia, rendendo comodo l’utilizzo di applicazioni comuni (browser Web, Facebook, Twitter, ecc.) o addirittura giocare, se i titoli non sono troppo avidi di risorse 3D.

Il dispositivo ha 3 GB di RAM e più di 20 GB disponibili di memoria. I processori MediaTek sono spesso affamati di energia, ma l’utilizzo di un display HD aumenta la resistenza rispetto a un display Full HD. In tal modo, l’autonomia nell’uso versatile si dimostra “buona” con 9 h 25 min. Nessun problema con le comunicazioni con un risultato più che soddisfacente di 19 h 31 min.

Honor 6C Pro Fotocamere

Le funzioni fotografiche di questo smartphone non rimarranno negli annali. Alla luce del giorno, il sensore posteriore da 13 megapixel funziona egregiamente, ma la qualità si deteriora bruscamente quando manca la luminosità. Non sperate di fare dei bellissimi scatti nei musei senza usare il flash.

Inoltre, non eravamo convinti dei video Full HD, di qualità media solo a causa di un significativo effetto levigante, formicolio e di modifiche involontarie.

Honor 6C Pro Fotocamere

Prezzo Honor 6C Pro

Honor 6C Pro è disponibile in Italia al prezzo di 190€, nei colori gray, silver e gold. Lo smartphone sarà acquistabile sullo store ufficiale dell’azienda e presso la grande distribuzione italiana.

Conclusione

Honor 6C Pro ha ricevuto solo un lifting tecnico nei confronti di Honor 6C, con l’aggiunta di una riduzione del prezzo di 20 euro. Non abbastanza da farlo risaltare e renderlo particolarmente interessante rispetto ad altri modelli a meno di 200 euro.

Per il resto, questo smartphone ha delle buone finiture è funziona bene, ma non di più. Se sei pronto a mettere 20 euro in più, ti consigliamo invece il Huawei P8 Lite 2017 (199 euro), molto più potente.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.