Come fare Hard Reset Xperia XZ1

By | Feb 19, 2018

In questa guida stiamo per vedere come fare Hard Reset Xperia XZ1. Se state leggendo questo articolo avete qualche problema con il vostro Sony Xperia XZ1, qualche problema che proprio non riuscite a risolvere. E cosi avete deciso di formattare il Sony Xperia XZ1 senza pensarci due volte sopra.




Prima di passare al reset del Sony Xperia XZ1 vi consiglio di eseguire il backup di tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Si, perché quando si esegue un hard reset Xpera XZ1, si perdono tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Basta leggere questa guida per sapere come fare il backup su Sony Xperia XZ1.

Se state per fare hard reset su Sony Xperia XZ1 sicuramente il vostro smartphone presenta almeno uno di questi problemi. La batteria che si scarica velocemente. Le applicazioni si bloccano o si chiudono da sole. All’improvviso si aprono dei banner pubblicitari ecc.

Prima di formattare il tuo Sony Xperia XZ1 hai provato ad effettuare una pulizia del sistema, qui trovi un tutorial su come cancellare la cache su Android – App e Browser! Se ti interessa leggi questo articolo.




Come fare Hard Reset Xperia XZ1

Prima di passare ad un procedimento cosi drastico puoi eseguire un’altra operazione se non l’hai già fatta, una scansione antivirus sul tuo smartphone. In un articolo che ho scritto poco tempo fa trovi le migliori applicazioni Antivirus per il tuo smartphone Android. Leggi qui se ti interessa!

Non è per caso che il telefono non funziona più come prima da quando hai installato l’ultima applicazione, se è cosi prova a disinstallarla. Se hai eseguito tutti questi consigli e non sei riuscito a risolvere i problemi sul tuo smartphone, allora non ti resta che fare un Hard Reset sul tuo Sony Xperia XZ1.

Qui trovi altri utili consigli su come prendere uno screenshot su Xperia XZ1 e come installare i driver su Sony Xperia XZ1.

Tramite le impostazioni sul dispositivo

  1. Andare nella schermata Home.
  2. Trovare e premere su Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
  3. Premere su Ripristina telefono.
  4. Se viene richiesto, tracciare il pattern di sblocco dello schermo oppure immettere la password o il PIN di sblocco dello schermo per continuare.
  5. Per confermare, premere su Cancella tutto.

Tramite Xperia™ Companion

Scaricare Xperia™ Companion per Windows e MAC da questo link

  1. Verificare che Xperia Companion sia installato sul PC o sul Mac.
  2. Aprire il software Xperia Companion sul computer e fare clic su Riparazione software nella schermata principale.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per reinstallare il software e completare la riparazione.

Questo è tutto, in questo articolo abbiamo visto come resettare il Sony Xperia XZ1!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.