Come fare hard reset Sony Xperia

By | febbraio 19, 2018

Come fare hard reset Sony Xperia. La formattazione di un dispositivo Android si rende necessaria quando il telefono inizia a mostrare rallentamenti, lag, blocchi di sistema, batteria che si scarica velocemente e per mille molti altri motivi. Noi siamo qui per questo!




In questo articolo vedremo come fare hard reset sui dispositivi Sony Xperia, procedimento molto facile da eseguire. Prima di iniziare, fate attenzione, fate sempre un backup di tutti i dati importanti salvati sulla memoria interna del dispositivo su una memory card o sul computer. Leggete qui se non sapete come fare!

Il ripristino dei dati come all’uscita dalla fabbrica sul vostro Sony Xperia eliminerà tutti i dati presenti nella memoria del vostro dispositivo, quindi è sempre buono fare un backup. Per evitare qualsiasi tipo di danno al dispositivo, non riavviatelo mai durante il procedimento.

Qui sotto potete leggere come fare hard reset al vostro Sony Xperia, la società giapponese mette a disposizione due metodi per resettare i telefoni Sony. Il primo tramite le impostazioni, il secondo tramite Xperia Companion, il software ufficiale di casa Sony.




Come fare hard reset Sony Xperia

Xperia Companion oltre che a ripristinare il vostro dispositivo permette di fare anche altre cose, può essere utilizzato per vedere il contenuto del nostro smartphone, eseguire il backup e trasferirlo. Inoltre, può essere usato per aggiornare e riparare il software sui Sony Xperia.

Dopo il procedimento di hard reset il vostro dispositivo sarà ritornato come nuovo, quindi bisogna riconfigurarlo. Ora passiamo al procedimento.

Tramite le impostazioni sul dispositivo

  1. Andare nella schermata Home.
  2. Trovare e premere su Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
  3. Premere su Ripristina telefono.
  4. Se viene richiesto, tracciare il pattern di sblocco dello schermo oppure immettere la password o il PIN di sblocco dello schermo per continuare.
  5. Per confermare, premere su Cancella tutto.

Tramite Xperia™ Companion

Scaricare Xperia™ Companion per Windows e MAC da questo link

  1. Verificare che Xperia Companion sia installato sul PC o sul Mac.
  2. Aprire il software Xperia Companion sul computer e fare clic su Riparazione software nella schermata principale.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per reinstallare il software e completare la riparazione.

Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.