Come fare Hard reset Asus Zenfone 4 Max

By | febbraio 17, 2018

Come fare Hard reset Asus Zenfone 4 Max. Con doppia fotocamera, una batteria gigante da 5000 mAh, display da 5,5″ e senza nemmeno costare tanto. Questo è Zenfone 4 Max di ASUS. Ma noi siamo qui per conoscere il metodo per fare Hard Reset Asus Zenfone Max tramite due metodi.




Il primo utilizza la recovery preinstallata sul dispositivo, mentre il secondo le impostazioni. Il tuo telefono si blocca, le applicazioni si chiudono da sole, la batteria si scarica velocemente oppure all’improvviso vedi comparire dei banner pubblicitari sullo schermo.

Se il tuo telefono è messo cosi, qualcosa devi pur fare. L’hard reset Asus Zenfone Max sembra il procedimento più efficace, ma non prima di aver provato qualche nostro consiglio. Se la batteria si scarica velocemente di solito la colpa è di un’applicazione.

Per caso hai installato una nuova applicazione ultimamente. Se la risposta è si, disinstallala. Se vedi rallentamenti o blocchi, la causa potrebbe essere un virus. Qui abbiamo un elenco delle migliori applicazioni antivirus per il tuo dispositivo Android.




Come fare Hard reset Asus Zenfone 4 Max

Scarica quella che per te è la migliore applicazione antivirus ed effetua una scansione del tuo smartphone. Infine ti consigliamo di eseguire il backup del tuo dispositivo. Con l’esecuzione di questo procedimento tutti i dati sul tuo smartphone saranno cancellati.

In questa pagina ho scritto come fare il backup sul tuo Asus Zenfone Max. Se hai fatto tutto quanto descritto sopra ora puoi passare al procedimento di Hard Reset Asus Zenfone Max.

Primo metodo

  1. All’inizio spegnete il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione.
  2. Poi premete e tenete premuto il tasto Volume giù per circa 2-3 secondi.
  3. Sempre tenendo premuti questi tasti premere il pulsante di alimentazione per un breve periodo e rilasciare tutti i pulsanti.
  4. In questa fase scegliete l’opzione recovery utilizzando per navigare il pulsante Volume Down, e per confermare il pulsante Volume Up.
  5. Quando vedete il logo Android sul display del vostro telefono, tenete premuto il pulsante Volume Up per un po’.
  6. Mentre tenete ancora premuto il tasto Volume Up, premete e rilasciate il pulsante di accensione.
  7. Premete Volume Giù per scegliere “wipe data / factory reset“, e quindi premete il pulsante di accensione per confermare.
  8. Selezionate “Sì – Elimina tutti i dati utente“. Utilizzate il pulsante Volume Giù per scorrere e pulsante di accensione per selezionare.
  9. Per riavviare il telefono, selezionate “riavviare il sistema ora“.
  10. Fatto! Avete appena eseguito Hard reset Asus Zenfone 4 Max.

Secondo metodo

  1. Se il display è spento, premete il pulsante di accensione per riaccenderlo.
  2. Poi andate nelle Impostazioni e quindi su Backup & ripristino.
  3. Toccate su Ripristino dati di fabbrica e selezionate Ripristina telefono.
  4. Scegliete cancellare tutto se siete sicuri di voler cancellare tutti i dati.
  5. Scegliete OK per confermare l’intera operazione.

Avete fatto!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.