Installare GZOSP ROM su Huawei P8 Lite (Android 8.0 Oreo)

Vediamo come installare GZOSP ROM su Huawei P8 Lite (Android 8.0 Oreo). Questo smartphone è stato lanciato con Android 7.0 Nougat e gira con la skin personalizzata di Huawei. Già sapete che Google ha rilasciato il suo nuovo aggiornamento chiamato Android 8.0 Oreo.

Link sponsorizzati



Ora, Huawei ha iniziato a lavorare all’implementazione di Android 8.0 Oreo e l’aggiornamento sarà disponibile per tutti i dispositivi Huawei nei prossimi mesi. L’aggiornamento ha già raggiunto alcuni dispositivi Huawei. Tuttavia, è possibile che l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo possa richiedere molto tempo prima che raggiunga il tuo Huawei P8 Lite a causa di vari motivi, in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati in base alla nazione.

Per il momento se vuoi installare Android Oreo su Huawei P8 Lite lo puoi fare solo tramite una rom personalizzata. E parlando di Custom ROM, ora sappiamo che esiste un porting non ufficiale disponibile per Huawei P8 Lite.

Questa ROM personalizzata è stata sviluppata dal Team OpenKirin che è popolarmente conosciuto per lo sviluppo delle ROM chiamate GZOSP ROM basate su AOSP o Android Open Source Project. Questa ROM è stata sviluppata da un membro riconosciuto da XDA, surdu_petru che ha sviluppato anche Custom ROM per altri dispositivi.

Link sponsorizzati


Ora puoi installare Android Oreo su Huawei P8 Lite utilizzando la ROM GZOSP. Poiché la ROM è in una fase iniziale di sviluppo, esiste un elenco di funzioni di base che non funzionano come previsto. Questi includono:

  • Radio Interface Layer (RIL)
  • Bluetooth
  • NFC
  • Fotocamera
  • Sensori

Queste funzioni non funzionano ancora. Ma lo sviluppo della rom viene portato avanti e sicuramente questi malfunzionamenti saranno risolti a breve con i prossimi aggiornamenti. Per quanto riguarda le funzionalità che funzionano correttamente sono il Touch Screen, ADB / MTP, riproduzione audio, video, rete mobile, WiFi, GPS e memoria interna, scheda SD.

Quindi, se sei in grado di ignorare i problemi attuali e vuoi goderti le funzionalità di Android Oreo, vai avanti e installa Android Oreo su Huawei P8 Lite.

Downloads

ROM: Gzosp-alice-8.0.Beta.1.0-UNOFFICIAL-20171119-1740.zip

GApps: OpenGApps.org

Installare GZOSP ROM su Huawei P8 Lite (Android 8.0 Oreo)

Eseguite prima il backup di tutti i dati presenti sul vostro dispositivo. Come fare!

Installare i driver per permettere il dialogo tra i due dispositivi. Come fare!

È inoltre necessario avere installata una recovery personalizzata. È possibile installare TWRP con questo tutorial.  Ed aver ricevuto i permessi di root. Come fare il Root Huawei P8 Lite con Android 6.0 Marshmallow

Assicuratevi che la carica della batteria superi il 60% per non avere arresti inattesi durante l’installazione della rom, e rendere il vostro smartphone un mattone. Per finire scaricate la rom personalizzata basata su Android Oreo per Huawei P8 Lite e le Gapps dal link in alto.

Qui sotto trovate il link alla pagina per installare la rom personalizzata sul vostro smartphone.

Come installare GZOSP ROM su Huawei P8 Lite (Android 8.0 Oreo) – Come fare

Per l’installazione della rom ci vorrà un po di tempo, quindi mettetevi comodi e prendete un buon caffè.

Approfondimenti

Leave a Reply