WhatsApp ti consente di guardare i video di YouTube senza uscire dalla chat

By | febbraio 14, 2018

WhatsApp ha incorporato il supporto per YouTube nativo in modo che non dobbiamo lasciare l’applicazione per vedere i video inviati nelle chat. WhatsApp è la migliore applicazione di messaggistica, questo lo deve soprattutto ai suoi continui aggiornamenti.




Come guardare video YouTube dentro Whatsapp

Con ogni aggiornamento vediamo rilasciate nuove funzioni come, Come rispondere a qualcuno in un gruppo Whatsapp senza che nessuno lo sappia, Eliminare foto, video e GIF direttamente su Whatsapp, Inviare file ZIP, PDF, EXE, APK, RAR tramite WhatsApp ecc.

D’ora in poi sarà possibile riprodurre i video di YouTube direttamente su WhatsApp: l’applicazione carica l’anteprima dei collegamenti inviati e fa in modo che vengano riprodotti in una finestra mobile direttamente nell’applicazione.

Al momento questa funzione è un’esclusiva di WhatsApp per iOS, non passerà molto tempo e sarà rilasciata anche per i dispositivi Android.




Come vedere i video di YouTube senza uscire da WhatsApp

Questa nuova funzionalità ti consente di riprodurre i video di YouTube indipendentemente dal fatto che tu sia nella chat dove ti è stato inviato il link o in un’altra conversazione. WhatsApp carica l’anteprima del link con l’immagine del video e la descrizione; avviandolo in una finestra mobile che puoi spostare sullo schermo.

Oltre a riprodurre il video in una finestra mobile e l’anteprima del collegamento, il nuovo supporto nativo per YouTube su WhatsApp consente la riproduzione a schermo intero semplicemente facendo clic sul relativo pulsante del lettore. Può anche essere chiuso se vuoi terminare la visualizzazione. E se clicchiamo sul link andremo direttamente ad aprire YouTube, come è logico.

WhatsApp aggiunge quindi una possibilità molto interessante per tutti coloro che utilizzano l’applicazione che, vi diciamo questo solo perché sono in concorrenza, è già da un po di tempo che è stata rilasciata per Telegram.

La funzionalità di YouTube su WhatsApp per iOS è migliore di quella presentata da Telegram per i dispositivi Apple, poiché consente la visione del video in una finestra mobile, cosa che non è consentita da Telegram.

Tutto cambia con Android, perché su questo sistema operativo, WhatsApp consentirà la riproduzione di YouTube anche con lo schermo spento.

Si prevede che l’anteprima e la riproduzione di YouTube in una finestra mobile su Whatsapp raggiunga Android con il prossimo aggiornamento. Per goderti la novità di Whatsapp su iOS devi aver installato l’ultima versione di WhatsApp, attualmente la 2.18.11.

Leggi anche: WhatsApp non funziona | Risolto


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.