Gorilla Glass 6 sei pronto per i telefoni traslucidi?

By | Lug 23, 2018
Gorilla Glass 6 sei pronto per i telefoni traslucidi?

Gorilla Glass 6 sei pronto per i telefoni traslucidi??? Sono trascorsi due anni dall’introduzione di Gorilla Glass 5, che è stato il vetro predominante sullo schermo di tutti gli smartphone di fascia alta. Corning ha da poco annunciato Gorilla Glass 6, realizzato con un nuovo materiale che è stato sviluppato per ottenere una sensazione al tatto diversa da quella del vetro classico.




Corning non è esattamente un nuovo arrivato nel mercato dei vetri super forti. Il suo primo Gorilla Glass, prodotto nel 2006, è stato incorporato nell’iPhone di Apple l’anno successivo e successivamente in milioni di altri smartphone.

La società ha recentemente presentato al mondo la sesta generazione di Gorilla Glass, che promette di aumentare la resistenza del tuo dispositivo. Gorilla Glass 6 è stato creato per soddisfare i diversi produttori di smartphone che stanno sviluppando modelli con vetro non solo nella parte anteriore, ma anche nella parte posteriore.

Gorilla Glass 6 è ancora più resistente alle cadute, in grado di sopravvivere a 15 cadute da un’altezza di un metro su superfici ruvide. Per ottenere ciò, Corning ha sviluppato un materiale completamente nuovo , riuscendo a mantenere la stessa resistenza ai graffi della precedente generazione di Gorilla Glass.

La novità più interessante, oltre alla maggiore resistenza agli shock, si riferisce al nuovo trattamento del vetro. Può essere utile per creare occhiali con colori traslucidi con riflessi o colori speciali.

Corning ha dimostrato la capacità di lavorare con Gorilla Glass 6 utilizzando l’aspetto grafico di altri materiali come il marmo, il legno o anche la pelle di serpente. Ciò consentirà agli smartphone con supporto in vetro di imitare altri materiali tramite il tatto e la vista senza sacrificare funzionalità come la ricarica wireless e tutte le proprietà del materiale Corning.

fonte


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.