Google Maps ora può segnalare autovelox e incidenti

By | novembre 8, 2018
Google Maps ora può segnalare autovelox e incidenti

Google Maps: arrivano le segnalazioni di incidenti e autovelox. Diversi utenti hanno segnalato di aver visto delle nuove funzioni su Google Maps, si tratta di autovelox e incidenti. Pertanto, la piattaforma sta testando queste nuove funzionalità, quindi la prossima volta che usi l’applicazione fai attenzione perché potresti essere uno dei fortunati che possono già godere di queste funzioni.




Era l’anno 2013 in cui Google acquistava Waze, l’applicazione di navigazione collaborativa che attinge dai contributi della comunità per fornire agli utenti informazioni sul traffico di interesse e in tempo reale.

Sebbene molti pensassero che il gigante di Mountain View avrebbe incorporato alcune delle caratteristiche più interessanti di Waze nella sua app di navigazione, gli anni sono passati e Google Maps invece non ha implementato nessuna di queste funzioni.

Dalle ultime notizie sembra che qualcosa stia iniziando a cambiare. Qualche mese fa ci sono stati degli indizi che ci hanno indotto a pensare che Google Maps stava per implementare la funzione sugli incidenti, e ora alcuni utenti di diverse parti del mondo hanno iniziato a vedere questa funzione, insieme alla possibilità di riportare la posizione degli autovelox.




Queste nuove funzioni sono state rivelate da alcuni utenti di Reddit. In particolare, sottolineano che mentre seguono un percorso, a volte appaiono in basso due opzioni per inviare dei messaggi a Google, uno per inviare un messaggio di incidente e un altro per avvisare della presenza di un autovelox.

Secondo gli utenti, queste opzioni appaiono di solito quando si attraversano zone in cui possono trovarsi degli autovelox. Oltre a vedere questi pulsanti, l’applicazione per il momento non emette alcun avviso sia nelle vicinanze di un incidente che nei pressi di un autovelox, quindi si ritiene che si tratta di un test dedicato ad un piccolo gruppo di utenti unici.

Per il momento la società non ha fatto alcun annuncio ufficiale, quindi dobbiamo aspettare per vedere su Google Maps segnalazioni di presenza di traffico e gli autovelox. Se cosi fosse, queste sono caratteristiche interessanti che gli utenti aspettavano da molto tempo, quindi saranno accolte con grande gioia.

Facebook Messenger ti da 10 minuti per cancellare i messaggi inviati


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.