Google Maps ora indica le stazioni di ricarica elettrica

By | ottobre 17, 2018
Google Maps ora indica le stazioni di ricarica elettrica

Google ha annunciato una nuova funzionalità molto comoda sul blog dell’azienda. Sarà ora possibile visualizzare la posizione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici su Google Maps.




Dove si trovano i punti di ricarica dell’auto elettrica?

Basta inserire “stazione di ricarica ev” o “stazione di ricarica elettrica” ​​su Maps per visualizzare i terminali più vicini. Per facilitare ulteriormente la vita dei proprietari di auto elettriche, Google Maps mostrerà il tipo e il numero di colonnine attualmente disponibili, i tempi di caricamento stimati o le informazioni sotto forma di foto, note e commenti sulla società che gestisce le colonnine per la ricarica elettrica.

La ricarica delle auto elettriche può avvenire tramite le colonnine diffuse sul territorio, che però ad oggi in Italia sono in numero assolutamente insufficiente. La ricarica sarà eseguita attraverso delle colonnine e si paga con un abbonamento: in media ha un costo fisso di 25 euro al mese.

Sfortunatamente per noi, questo servizio al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda. Non è stata rilasciata nessuna info per quanto riguarda l’Italia. Questa funzione è disponibile oggi su smartphone Android e iOS per quanto riguarda l’applicazione Web dobbiamo aspettare il prossimo aggiornamento nelle prossime settimane.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.