Google Camera con HDR+ non è per tutti

By | Ago 16, 2017

Google Camera con HDR+ è stata finalmente rilasciata. Come abbiamo scritto nel titolo Google Camera con HDR+, è per molti, ma non per tutti. Google Camera con HDR+ è stata modificata da uno sviluppatore ucraino, BSG, e ci è stato detto che può essere installata solo su telefoni che sono alimentati da seguenti processori Snapdragon 820, 821 e 835.




La compatibilità con questi chipset sta a significare che l’applicazione funziona con molti telefoni, e di diversi produttori. Puoi scaricare l’intero APK Google Camera con HDR+ dal link riportato di seguito e installarlo seguendo la procedura descritta qui sotto.

Google utilizza l’elaborazione digitale HDR+ e questa tecnologia può essere eseguita su dispositivi diversi da quelli di Google, tutto questo rappresenta un grande risultato. L’applicazione Google Camera  con HDR+ funziona solo con questi telefoni, e gli sono state apportate alcune aggiunte/modifiche.

Questo è anche il motivo della differenza di nomi, non è l’APK ufficiale che trovate sul Google Play Store, ma si tratta di un’applicazione modificata. Tutto il merito va allo sviluppatore, per il porting di Google Camera con HDR+ su molti telefoni.




Scarica Google Camera con HDR+

Leggi anche: Messaggi che si cancellano dopo lettura

Scarica l’APK Google Camera con HDR+ qui: Google-Camera-HDR-Plus.apk

L’installazione di questo APK è proprio come quella di una qualsiasi altra applicazione. Dopo l’installazione, la vedrete nel menù delle applicazioni. Puoi leggere la nostra guida dettagliata qui sotto su come installare l’APK e anche disinstallarla in seguito.

Come installare Google Camera con HDR+

Come vi ho detto prima, è necessario avere installato Android Nougat sul vostro telefono per far funzionare questa applicazione.

Fase 1 – Scarica Google Camera APK:

Fase 2 – Individuare l’APK appena scaricata e cliccateci sopra per installarla.

Fase 3 – Se stai installando un APK  per la prima volta, ti verrà notificato di abilitare l’impostazione “Sorgenti sconosciute”.

Passo 4 – Dopo aver abilitato le sorgenti sconosciute, l’applicazione deve essere installata. L’applicazione verrà visualizzata nel menù delle app. Tieni presente che l’applicazione fotocamera che avevi già installata sul dispositivo non verrà toccata.

Questo è tutto! Puoi utilizzare l’applicazione Google Camera con HDR+ direttamente sul tuo telefono.

Come disinstallare la fotocamera Google Camera HDR+ dal tuo telefono

Se sei già stanco della fotocamera di Google e desideri tornare alla fotocamera pre installata, utilizza la guida qui sotto per disinstallare l’applicazione.

Passaggio 1 – Vai alle Impostazioni> Applicazioni sul telefono.

Fase 2 – Tocca l’icona del menu a tre punti (in alto a destra) e seleziona “Mostra applicazioni di sistema”

Fase 3 – Scorri verso il basso e cerca l’applicazione “Google Camera”. Tocca su di essa.

Fase 4 – Ora, clicca su “Disinstalla”.

Questo è tutto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.