Goditi l’anteprima video del gioco Wizards Unite: Harry Potter in realtà aumentata

By | Nov 15, 2018
Goditi l'anteprima video del gioco Wizards Unite: Harry Potter in realtà aumentata

Niantic, lo studio che sta dietro a Pokémon GO e l’editore WB Games hanno rilasciato l’anteprima video di Harry Potter Wizards Unite, un mix di Realtà Aumentata e geolocalizzazione basato su Harry Potter.




La scorsa estate, abbiamo iniziato a sentire voci secondo cui Niantic stava per imbarcarsi in un nuovo gioco per dispositivi mobili in realtà aumentata. Poco più di un anno fa, all’inizio di novembre del 2017 lo studio ha confermato le voci che poi si sono dimostrate vere, che quest’anno (Va bene!!! Tra qualche mese…) avrebbero rilasciato un nuovo titolo, chiamato Harry Potter Wizards Unite.

Tuttavia, siamo già nell’ultimo tratto del 2018 e finora Niantic ha taciuto sul gioco per smartphone basato su Harry Potter, ma fino ad oggi, fino a quando non abbiamo visto la prima anteprima video del titolo tanto atteso.

Per il momento non sappiamo ancora quali nuove dinamiche di gioco ci riserverà lo sviluppatore, ma il titolo verrà lanciato per dispositivi Android e iOS nel 2019, quello che sappiamo e che è basato sulla geolocalizzazione, tipo Pokemon Go.




Al momento i dettagli a nostra disposizione sono davvero pochi. Quello che abbiamo capito dai pochi indizi disseminati sul sito ufficiale di Harry Potters: Wizards Unite, è che si stanno verificando dei fenomeni magici nel mondo “comune”, attirando cosi  l’attenzione dei babbani.

Per evitare che questo abbia conseguenze nefaste per il mondo dei maghi, viene quindi richiesto ai volontari di “arruolarsi” (registrarsi) (e, si suppone, ricevere in seguito notizie sul gioco).

Nelle immagini possiamo vedere un giocatore che cerca di rintracciare un boccino d’oro, la terza palla e quella più piccola di quella usata nel gioco di Quidditch. La trova in una strada poco trafficata, e attraverso l’incantesimo congelatore di Immobulus riesce a immobilizzarla e intrappolarla.

Prima di partire, la giovane strega posiziona un poster sul muro con un incantesimo, dove puoi leggere “Il mondo magico è in pericolo, abbiamo bisogno del tuo aiuto”. Al termine, ci viene mostrato che l’uscita di Wizards Unite: Harry Potter sarà nel 2019, anziché quest’anno, come inizialmente previsto da Niantic.

Insomma, i fan di Harry Potter sono avvisati: tenetevi pronti, perché il 2019 sarà un anno davvero magico.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.