Giochi per smartphone 2017: quali sono i più diffusi?

Giochi per smartphone 2017: quali sono i più diffusi?

Giochi per smartphone 2017: quali sono i più diffusi? Chiunque abbia uno smartphone lo sa: lo schermo con cui conviviamo è ormai perfetto per giocare anche ai videogame più complessi e raffinati.

Link sponsorizzati



Il Play Store di Google e l’Apple Store sono i negozi virtuali dove è possibile trovare tantissimi giochi gratis e a pagamento. Ma quali sono i giochi migliori e più diffusi per smartphone in questo 2017? Ecco una breve guida, che fa seguito alla guida dei migliori giochi Android del 2016.

Pokémon Go è sicuramente un gioco ancora molto diffuso, dopo che nel 2016 è stato un vero e proprio fenomeno mondiale. Si tratta di una vera e propria caccia ai Pokemon che si nascondono nel mondo reale e compaiono sullo schermo del telefono come realtà aumentata o AR.

Al secondo posto non poteva che esserci Grand Theft Auto, ovvero GTA, che nelle sue versioni per console e PC è forse la serie di giochi più venduta di sempre. Per Android sono disponibili Grand Theft Auto III (al prezzo di 5 Euro), GTA Vice City e GTA San Andreas (a 7 Euro).

Link sponsorizzati



Giochi per smartphone 2017: quali sono i più diffusi?

Candy Crush Saga rimane un classico, dopo diversi anni ormai dalla sua uscita. Molto diffuso anche Clash of Clans, uno dei game più giocati, successo planetario e successore perfetto di giochi come Age of Empires.

Lo scopo è quello di creare un mondo in miniatura: sviluppare il villaggio, addestrare l’esercito, stringere alleanze e attaccare i nemici dei Clan rivali.

Ancora diffuso e divertente The Sims¸ il gioco in cui ci divertiamo a condurre le vite di personaggi sullo schermo come dei in Terra. Molti preferiscono però i giochi che permettono vincite in denaro.

Uno dei giochi più amati rimane comunque la roulette, che adesso è disponibile sia in versione software che nella versione dal vivo che da’ l’impressione di essere davanti a un vero croupier.

Come non citare, infine, Angry Birds, il gioco con i simpatici uccelletti, che si arricchisce con Angry Birds Go. Qui i pennuti di Angry Birds sono tornati alla ribalta, più arrabbiati che mai, pronti a testare nuovi veicoli, raccogliere le monete lungo il percorso evitando gli ostacoli e battendo tutti gli avversari.