Come giocare Xbox One o Xbox 360 su PC

La tua “console di gioco Xbox One o Xbox 360” si è rotta? Non ti preoccupare. Perché con l’aiuto di un “emulatore di Xbox One o Xbox 360” puoi giocare, Xbox One o Xbox 360 sul tuo PC. Al giorno d’oggi, non è nemmeno necessario acquistare una nuova console, se si dispone di computer con delle buone caratteristiche. Perché, c’è un emulatore disponibile per quasi tutte le console di gioco vecchie e nuove. In questi giorni puoi eseguire le applicazioni Android su PC e, viceversa, puoi eseguire Windows su Android ecc.

Link sponsorizzati



Gli emulatori possono essere hardware o software, che creano l’ambiente virtuale di altri sistemi informatici. L’ambiente virtuale si comporta come un vero sistema di elaborazione in modo da poter eseguire app e giochi di altri sistemi. L’emulatore consente fondamentalmente al sistema operativo del computer di eseguire il software creato per il sistema guest.

Con “emulatore Xbox” puoi fare lo stesso, puoi eseguire giochi creati per Xbox One su Windows. Oltre a Xbox One, ci sono molti emulatori disponibili che è possibile installare su PC Windows.

In base al contratto di licenza software Microsoft, è possibile utilizzare solo giochi autorizzati. Quindi, se stai per usare giochi piratati o crack, stai violando, i termini della licenza del software. E una cosa scritta nei termini della licenza del software, cioè puoi utilizzare solo accessori autorizzati da Microsoft. Se utilizzi software o altro non autorizzato per giocare ai giochi Xbox, smetterà di funzionare dopo l’aggiornamento.

Link sponsorizzati



Come giocare Xbox One o Xbox 360 su PC

Come accennato in precedenza in base ai termini della licenza, è illegale utilizzare i giochi Xbox utilizzando software o altro non autorizzati. Ma tecnicamente, non stai usando software non autorizzati, stai solo usando un programma software o un emulatore.

La maggior parte dei giochi offerti dalla console di gioco Xbox One sono multipiattaforma. Quindi, puoi facilmente scoprire quei giochi nell’archivio di Windows. Ecco perché non hai bisogno dell’emulatore Xbox 1. Ma se non riesci a trovare giochi specifici per Windows, e disponibili solo per Xbox One o 360. Allora dovresti provare questi emulatori sul tuo computer Windows.

1) Xeon è un emulatore valido ma non perfetto disponibile per la piattaforma Xbox. Questo emulatore funziona ma può eseguire solo un gioco commerciale, che è la versione Halo NTSC. Sebbene, puoi provare a giocare con altri giochi dotati di grafica scarsa. Attualmente, Xeon è in fase di sviluppo, quindi è possibile aspettarsi più giochi da eseguire con questo emulatore Xbox One.

Con le impostazioni Xeon, puoi configurare grafica, audio e input. Puoi accedere facilmente a queste tre impostazioni nel menu delle opzioni. Xeon è un emulatore portatile, non è necessario passare attraverso il tipico processo di installazione. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno strumento di estrazione di file per estrarre il software, poi puoi lanciare tranquillamente l’emulatore.

Requisiti di sistema per Xeon Emulator

  • Windows XP/7/8 o 10
  • Minimo 1 GB di RAM
  • Scheda grafica Radon 9200 Pro/GeForce FX o superiore
  • Pentium 4 2.0 GHz
  • L’ultima versione DirectX

Passaggio: 1 Innanzitutto, scarica l‘emulatore Xeon sul tuo computer Windows. E, non dimenticare di scaricare Xbox Game ROM File.

Passaggio: 2 Ora, Estrai il file RAR dell’emulatore Xeon. Apri la cartella dell’emulatore Xeon estratto, quindi esegui l’applicazione Xeon come amministratore.

Come giocare Xbox One o Xbox 360 su PC

Passaggio: 3 Per caricare il file di gioco di Xbox One, vai su File> Carica XBE. (Oppure puoi usare scorciatoia, che è Ctrl + L.) Individua la cartella ROM del gioco e cerca il file con estensione .xbe per eseguire il gioco. Seleziona il file .xbe del gioco scaricato, quindi fai clic su Apri per eseguire il gioco.

2) Emulatore Xbox versione 1.0.3. Prima di iniziare a parlarti di questo emulatore Xbox One, ti avviso che prima di scaricare questo emulatore devi completare un sondaggio.

Secondo la pagina di download, questo emulatore può eseguire giochi pesanti senza errori. Viene fornito con supporto ROM e disco completo, quindi è possibile utilizzare il disco di gioco fisico o utilizzare il file ROM scaricato. Viene fornito con un supporto di controllo flessibile, è possibile utilizzare la tastiera o utilizzare qualsiasi controller di gioco. Il software afferma inoltre di fornire la modalità schermo diviso. Ed è anche possibile utilizzare le funzionalità di Xbox Live. Perfetto!

Requisiti di sistema.

  • 2 GB di RAM.
  • 25 GB di spazio libero su disco.
  • Intel i3 o superiore.
  • Radeon HD 5400 / GeForce 9300 o superiore.

Passaggio: 1 Scarica l’emulatore Xbox One e quindi sposta il file dalla Game ROM nella sua cartella Dati di gioco. (Come Xeon, anche questo emulatore non richiede l’installazione.)

Passaggio: 2 Vai alla cartella del gioco e poi avvia l’applicazione “Xbox Emu v1.0.3”. Clicca sul plugin e quindi attiva tutti i plugin disponibili. Se si desidera impostare i controlli, è possibile farlo entrando nelle impostazioni di controllo.

Passaggio: 3 Per aprire il file di “Game ROM” andare su File> Aggiorna elenco ROM. (Questa opzione mostrerà tutti i giochi aggiunti di recente) E per eseguire i giochi è possibile utilizzare l’opzione Apri ROM.

Fatto, ecco come puoi giocare ai giochi Xbox One su PC. Sebbene questo emulatore non l’ho provato personalmente. È tutto per ora, se conosci qualche altro emulatore, sentiti libero di commentare.

Approfondimenti

Leave a Reply