Come gestire due account di Instagram su iPhone e Android

By | Feb 19, 2018

Come gestire due account di Instagram su iPhone e Android. Finalmente è stato rilasciato l’aggiornamento, per lo più utile a quelli che hanno più di un account Instagram. Questo aggiornamento vi permetterà di utilizzare più di un account allo stesso tempo, senza dover effettuare il logout o utilizzare altre applicazioni.




Instagram ha fatto un passo importante per rendere più facile agli utenti che utilizzano più di un account Instagram di condividere i contenuti. Con un solo clic, sarete ora in grado di farlo, in quanto è molto facile da configurare ed è possibile usarlo sia su Android sia su iOS.

Adesso vi mostriamo come gestire due account Instagram su iPhone e Android in modo semplice ed efficace. Prima di questo nuovo aggiornamento, se si volevamo pubblicare contenuti su due o più profili Instagram avevamo bisogno di effettuare il logout dal nostro account e accedere al secondo, cosa davvero fastidiosa.

Per questo vedemmo la nascita di applicazioni tipo Instwogram, che consente agli utenti di gestire più di un account contemporaneamente senza scollegarsi. Tuttavia, dopo un lungo periodo di attesa, Instagram ha rilasciato un aggiornamento che ci permette di fare questo dall’applicazione ufficiale senza difficoltà.




Come gestire due account di Instagram su iPhone e Android

Per iniziare dovete avere l’ultimo aggiornamento di Instagram.

Per assicurarvi di averlo, andate sul Play Store su Android o Apple Store su iOS e assicuratevi di avere l’ultima versione di Instagram.

Dopo aver controllato, accedete ad uno qualsiasi dei tuoi account e andate sul vostro profilo direttamente.

Premere sui tre pulsanti in alto a sinistra dello schermo e sulla vite su iOS per trovare le tue impostazioni dell’account.

Una volta che siete nelle impostazioni, andate nella sezione Informazioni e trovate l’opzione Aggiungi account, questo è quello che vi permetterà di aggiungere un nuovo account.

Ricordate che se ancora non avete l’ultimo aggiornamento non apparirà questa opzione.

Dopo aver selezionato ‘Aggiungi account’ l’applicazione vi porterà alla pagina di accesso in cui ci registriamo quando andiamo su Instagram, qui è dove dovete aggiungere il nome utente e la password del secondo account che desiderate aggiungere.

Digitate le informazioni e premete su login.

Ora noterete che quando accedete su Instagram, al posto della solita foto in basso a destra dello schermo, vedrete la vostra immagine del profilo Instagram, questa immagine viene utilizzata per mostrare quale dei vostri account state utilizzando.

Per modificare gli account dovete semplicemente premere sull’immagine, andando sul vostro profilo sulla parte superiore sinistra dello schermo.

Li troverete una freccia pieghevole in cui vedrete entrambi gli account, sarete in grado di cambiare il profilo liberamente, senza dover effettuare il logout.

Inoltre, sarete in grado di aggiungere ancora altri account.

Ora sapete come gestire due account Instagram su iPhone e Android.

Se avete problemi, vi ricordo che qui sotto avete a vostra disposizione il box commenti.

Se l’articolo vi è piaciuto vi prego solo di condividerlo, grazie.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

7 thoughts on “Come gestire due account di Instagram su iPhone e Android

  1. Giulio

    Ciao. Se aggiungo un secondo account instagram i miei followers vedono entrambi? E se il primo account è collegato a facebook in automatico collega anche il secondo? Il secondo non vorrei collegarlo a facebook e vorrei non fosse ricollegabile a me
    Grazie

    Reply
      1. Giulio

        Ciao
        Ah bene grazie. Ed i miei followers del primo account vedono che ho anche il secondo (e quelli del secondo vedono il primo) oppure restano separati e non riconducibili l’uno all’altro? Vorrei tenere il primo account (profilo personale) anonimo al secondo account (profilo professionale)
        Grazie

        Reply
        1. Fulvio Presi Post author

          Ciao, no restano separati indipendentemente siano di un unico proprietario. Però con account diversi mail, nome e cosi via.

          Reply
          1. Giulio

            Ciao. Grazie mille e davvero complimenti per i tuoi articoli

  2. Giulio

    Ciao. Se aggiungo un secondo account instagram i miei followers vedono entrambi gli account? E se il primo account è collegato a facebook in automatico si collega anche il secondo? Vorrei lasciare il secondo account scollegato da facebook e vorrei non fosse riconducibile a me
    Grazie

    Reply
  3. Andrea

    Come collego la pagina di Facebook al
    Mio account? In aggiungi account che credenziali metto? La pagina ha le
    Credenziali del mio account che è già collegato

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.