Gapps per le Rom Custom Android Marshmallow 6.0

By | febbraio 19, 2018

Gapps per le Rom Custom Android Marshmallow 6.0, se hai installato una rom custom sul tuo telefono, ed hai installato una rom custom basata su Android Marshmallow 6.0, allora hai bisogno di installare anche le Gapps. Che cosa sono le Gapps? Le Gapps, come dice già la parola, sono tutte le applicazioni di Google, che trovi su un firmware ufficiale, ma non ci sono su una rom custom, allora hai bisogno di scaricarle ed installarle a parte. Ma quali sono le applicazioni in questo pacchetto?




Le applicazioni presenti all’interno del pacchetto sono le seguenti: Google Search, Gmail, GoogleMaps, Youtube, Latitude, Google Calender, Contatti di Google, GoogleVoice, Goolge Play, Google+, Play Film, Play Libri, Play Edicola, Drive, Foto, l’utilissimo Play Store ecc.

La causa che non troviamo le Gapps incluse nelle rom, e chè il pacchetto diventa molto pesante da scaricare, per aumenta la grandezza del file, allora viene scaricato a parte. E’ molto importante scaricare le Gapps sul vostro telefono, perche come già scritto nella lista delle applicazioni, dentro questo pacchetto di applicazioni, troviamo anche il Play Store.

Perche è cosi importante il Play Store? Il negozio di Google è importantissimo, perchè vi permette di scaricare sul vostro telefono, tutte le applicazioni che desiderare, e dopo vi permette di tenerle sempre aggiornate.




Ora vi state chiedendo, com le installo una volta scaricate? Se installate una rom leggendo una mia guida, non mi avreste posto questa domanda, allora vuol dire che non siete miei seguaci, vabbè non fà niente, tra qualche parola vi lascio la guida.

Do per scontato che già sapete che per installare le Gapps sul vostro telefono, dovete installarle tramite una recovery personalizzata.

    • Pico Gapps — Link | File: open_gapps-arm-6.0-pico-20151008.zip (45.8 MB)

– Packed with Google system base, Google Play Store, Google Calendar Sync, and the following Play Store application

    • Zero Gapps — Link | File: Slim_zero_gapps.BETA.6.0.build.0.x-20151008a.zip (93.4 MB)

– In this package, you will find the core Google system base, off-line speech files, Google Play Store, Google Calendar Sync, Google Play services and Google Search.

    • Mini GappsLink | File: Slim_mini_gapps.BETA.6.0.build.0.x-20151008a.zip (173.7 MB)

– In this package you will find the core Google system base, off-line speech files, Google Play Store, Google Exchange Services (replaces stock/AOSP Exchange Services), Face Detection for Media, Face Unlock, and the following Play Store applications Clock (replaces stock/AOSP Clock), Google+, Google Calendar (replaces stock/AOSP Calendar), Google Now Launcher, Google NFC Tags (replaces stock/AOSP NFC Tags), Google Play services, Google Search, Google Text-to-Speech, Gmail, Hangouts, Maps, Photos, YouTube.

    • BokROM Gapps — Link | File: aosp-6.0-20151007-bokrom-gapps-hammerhead.zip (377.7 MB)

– Packed with Almost all the apps. Apps which are not available ion this package are Google Camera, Google Keyboard, Sheets, and Slides.

    • Full GappsLink | File: open_gapps-arm-6.0-full-2015 1113.zip (441.0 MB)

From Other Sources Like Xda

 

Come installare le Gapps dopo l’installazione di una rom personalizzata

Fase 1: Attivare il debug USB sul vostro Android, basta andare nelle impostazioni >> opzione sviluppatori. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori

Fase 2: Dopo di che, scaricare le Google Apps da qui sopra e spostare i file scaricati nella memoria interna del vostro dispositivo Android.

Fase 3: Ora, spegnete il dispositivo e avviare tramite recovery personalizzata (tenere premuto il tasto Volume giù + premere il pulsante di alimentazione), di solito è cosi.

Fase 4: Una volta avviato il vostro smartphone tramite recovery, eseguire un wipe completo, Cache e Dalvik. Leggere qui se non sapete come fare

Fase 5: Dopo di che, andare nel menu principale della recovery, quindi scegliere install zip da SD Card , quindi selezionare il file Zip Google Apps e installare immediatamente.

Fase 6: Una volta che il processo di installazione è terminato,  eseguire un’altra volta un wipe completo, Cache e Dalvik.

Fase 7: Tornare al menu principale della recovery e toccare Reboot sistem, e il dispositivo sarà riavviato.

Una volta che il dispositivo Android viene riavviato con successo, allora troverete le applicazioni di Google (gapps) sulla vostra ROM personalizzata sul vostro dispositivo Android.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.