Gapps Android Oreo [64 Bit e 32 Bit]

By | giugno 5, 2018
Gapps Android Oreo [64 Bit e 32 Bit]

GApps è parte integrante di una ROM Android, la completa. Google ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale Android Oreo per dispositivi Nexus e Pixel pochi mesi fa. Se hai cercato le Gapps Android Oreo, allora questo tutorial fa per te. Leggi qui sotto per saperne di più e scaricare Android Oreo GApps.




Google ha rilasciato la prima anteprima per sviluppatori di Android Oreo nel marzo 2017. La prima build pubblica di Android Oreo è stata rilasciata ad agosto. Android Oreo è dotato di molte nuove funzionalità come la modalità Picture in Picture, Smart Text Selection, New Emojis, Multi Windows, notifiche Revamped e “Notification Dots”, Project Treble e molto altro.

Android Oreo era più di un aggiornamento funzionale con poche modifiche visive al sistema operativo. L’interfaccia utente dell’app Impostazioni è stata semplificata per una migliore facilità d’uso. Il pannello delle notifiche ha alcune modifiche dell’interfaccia utente qua e là, niente di chissà che. Se hai cercato il pacchetto GApps compatibile con Android Oreo, li trovi alla fine dell’articolo. Puoi scaricare Android Oreo GApps per smartphone a 64 bit, 32 bit e x86!

Mentre l’aggiornamento ufficiale Android Oreo non è stato ancora rilasciato su molti dispositivi, anche i flagships, ci sono già molte ROM personalizzate Android Oreo sviluppate dalla community. Ad esempio, dispositivi come OnePlus 3 / 3T, OnePlus 2, Galaxy S2 / S4 / S5 / S6, Xperia ZX / Premium e molti altri dispositivi hanno già ricevuto le ROM personalizzate Android Oreo.




Se installi una qualsiasi ROM Android, le GApps sono la parte più importante per far funzionare tutto come dovrebbe. La maggior parte, se non tutte le ROM personalizzate sono basate su Android AOSP. Android AOSP non ha installato nessun servizio Google. Non saresti nemmeno in grado di aggiungere un account Google ad Android AOSP. Installando le Gapps Android Oreo, ottieni l’assistenza completa di Google.

Installando le GApps ottieni –

  • Account Google
  • Google Play
  • Google Play Services
  • Google Play Protect
  • Google Dialer
  • Contatti Google
  • Google Maps
  • Google Foto
  • Molto di piu!

Scarica il pacchetto Gapps per Android Oreo

Grazie a OpenGapps Project, puoi installare tutte le tue applicazioni Google preferite su qualsiasi ROM Oreo. Ci sono molte varianti differenti di diverse dimensioni tra cui scegliere, quindi ecco una guida rapida per aiutarti a scegliere:

  • Aroma: è inclusa ogni singola app di Google esistente. Il programma di installazione viene fornito con una GUI e consente di scegliere quali installare.
  • Super: è inclusa ogni singola app di Google esistente. Ma, nessuna GUI o opzioni da scegliere.
  • Magazzino: contiene tutte le app Google fornite con telefoni Nexus e Pixel (fornite con Google Dialer). Consigliato.
  • Mini: solo le app di Google più popolari.
  • Micro: numero limitato di app Google.
  • Nano: come dice il nome, estremamente leggero.
  • Pico: il minimo indispensabile per il corretto funzionamento dei Servizi Google.

Tutti i pacchetti sopra menzionati sono disponibili anche per smartphone con chip 32bit, 64bit e x86. Ora che hai fatto la tua scelta, clicca qui sotto per andare alla pagina di download ufficiale di OpenGAppsScarica le Gapps per Android Oreo GApps

Come installare il pacchetto Gapps Android Oreo

  1. Copia il pacchetto Android Oreo GApps scaricato sul tuo telefono.
  2. Riavvia il dispositivo tramite la recovery personalizzata, per questo esempio abbiamo utilizzato TWRP.
  3. Se non hai ancora effettuato il flashing della ROM personalizzata Android Oreo, per prima cosa installa il file.
  4. Una volta finito di installare la rom, pulisci la cache e poi installa le Gapps.
  5. Reboot / Riavvia.

Fatto! Una volta riavviato il dispositivo, verrai accolto dall’installazione guidata della ROM, se si tratta del primo avvio dopo l’installazione della ROM personalizzata. Ti verranno richiesti i dettagli dell’account Google, assicurati che le Gapps siano state installate correttamente. Troverai anche diverse app Google installate sul tuo dispositivo, una volta completata la procedura guidata di installazione. Questo è il modo più semplice per installare il pacchetto Gapps Android Oreo su qualsiasi dispositivo Android.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.