Galaxy S9 non riconosciuto dal computer | Come risolvere

By | giugno 6, 2018
Galaxy S9 non riconosciuto dal computer

Il tuo Galaxy S9 non riconosciuto dal computer è un errore che si risolve facilmente, continua a leggere per sapere come fare. In questa guida, ti diremo come puoi facilmente risolvere Galaxy S9 non riconosciuto da un errore del computer. Connettere il tuo dispositivo Android al tuo computer è una cosa semplice. Ma a volte, le cose possono diventare complesse. Leggi qui sotto per sapere come è possibile correggere l’errore Galaxy S9 non riconosciuto dal computer.




Il Samsung Galaxy S9 è molto, molto simile al Galaxy Note 8 nella maggior parte dei casi – caratteristiche e fattore di forma inclusi. Le uniche cose nuove che abbiamo visto finora sono il design leggermente migliorato (?), una fotocamera migliore, un processore migliore e AR Emojis. Inoltre, troviamo la doppia fotocamera solo sul Galaxy S9 Plus e non sul normale Galaxy S9, il che è un peccato.

Ci sono vari motivi per cui potresti voler collegare il tuo Galaxy S9 ad un computer. Potrebbe essere necessario trasferire dei file o potreste voler installare un firmware di serie ecc. Se si riscontrano problemi nel collegare correttamente il Galaxy S9 con un computer, abbiamo alcune opzioni utili nella risoluzione del problema. Leggi avanti per sapere come risolvere Galaxy S9 non riconosciuto da un errore del computer oppure Galaxy S9 non riconosciuto dal computer.

Correzione 1: Utilizza il cavo USB originale

Utilizza sempre il cavo USB originale fornito con il dispositivo. L’uso di un cavo contraffatto può causare il mancato riconoscimento del tuo dispositivo da parte del tuo computer. Pertanto, si consiglia sempre di utilizzare il cavo USB OEM originale fornito con il dispositivo. Hai perso il cavo USB originale? Acquistane uno da un negozio autorizzato, non utilizzare un cavo parallelo.




Correzione 2: Prova le diverse opzioni USB

Quando colleghi il tuo dispositivo al computer, vedrai una barra di notifica sul tuo telefono. Toccala. Ti verrà presentato un diverso tipo di modalità tra cui scegliere. Archiviazione file – MTP – PTP – Trasferisci file – Trasferisci immagini. Queste opzioni variano da dispositivo a dispositivo. Controlla selezionandole una ad una e vedi se funziona.

Correzione 3: Installa i driver USB Samsung

Assicurati che i driver appropriati per il tuo dispositivo sono installati sul tuo computer. Senza i driver USB appropriati sul tuo PC, il dispositivo potrebbe non funzionare come desiderato. Da questo link è possibile scaricare e installare gli ultimi driver USB Samsung per il tuo computer. Una volta installati / aggiornati i driver, riavvia il PC. Poi prova a connettere il tuo dispositivo al PC e vedi se funziona.

Fix 4: Resetta il tuo Galaxy S9

La reimpostazione di un dispositivo Android aiuta a risolvere la maggior parte dei problemi. Per ripristinare il dispositivo, segui i passaggi seguenti:

  • Riavvia il Galaxy S9 in Recovery Mode.
  • Utilizza i pulsanti del volume per selezionare cancellare dati / ripristino di fabbrica.
  • Utilizzare il pulsante di accensione per confermare la selezione.
  • Se viene richiesta una conferma, selezionare .
  • Riavvia il dispositivo una volta fatto.

Dopo aver ripristinato il dispositivo, prova a connettere il dispositivo al PC e verifica se riesci a connettere il dispositivo al computer.

Correzione 5: Disabilita firewall / software di sicurezza

Un firewall o un antivirus o qualsiasi altro programma di sicurezza installato sul computer potrebbe bloccare la corretta connessione del dispositivo al PC. Anche se questo succede raramente. Per provare e vedere se questo è il problema: disabilitare il software di sicurezza sul PC (Antivirus / Firewall ecc.) E prova a collegare il dispositivo al computer.

Una delle soluzioni di qui sopra dovrebbe sicuramente aiutarti a correggere Galaxy S9 non riconosciuto dal computer. Sfortunatamente, in caso contrario, devi portare il tuo dispositivo in un centro assistenza e farlo controllare per eventuali problemi hardware / software. 

Queste sono gli unici metodi per risolvere l’errore Galaxy S9 non connesso da un’errore del computer. Spero che questo ti aiuti a risolvere il problema.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.