Galaxy S8 non registrato sulla rete come risolvere

By | maggio 4, 2018

Galaxy S8 non registrato sulla rete come risolvere. Non registrato sulla rete? Cosa fare con il Galaxy S8. Non registrato sulla rete soluzione, Galaxy S8. Il Samsung Galaxy S8 è uno degli smartphone più amati del 2017. Non esiste un telefono che si possa comparare ad esso in aspetto e design. Viene rilasciato in 6 colori.




Dall’hardware al sistema operativo, tutto è ad un gradino più alto di altri. Se stai considerando di acquistare un nuovo telefono quest’anno, il Galaxy S8 dovrebbe essere la tua scelta. Anche se è molto costoso, ma ritengo che il prezzo sia buono considerando il suo design e le sue caratteristiche.

Come tutti gli smartphone Samsung, anche il Galaxy S8 potrebbe mostrare l’errore “non registrato su rete”. E’ un errore piuttosto comune sugli smartphone Samsung. Oggi ci occupiamo della sua soluzione. Non registrato sulla rete? Cosa fare con il Galaxy S8?

Uno dei problemi che potreste avere con il Galaxy S8 è quando si tenta di effettuare una chiamata o di inviare un testo e vi dice, Non registrato sulla rete. Ma non vi preoccupate, stiamo per darvi alcuni consigli per risolvere il problema del Galaxy S8, non registrato sulla rete.




Galaxy S8 non registrato sulla rete come risolvere

Potrebbe interessarti:

Non registrato sulla rete come risolvere

La soluzione per questo errore è abbastanza semplice. Se stai tentando di effettuare una chiamata e ricevi questo errore. La prima cosa più importante che devi fare è attivare la modalità Aereo nel centro di controllo del telefono. Dopo pochi secondi Disattiva la modalità Aereo e hai finito. Vedi se funziona!

Questa soluzione ha funzionato sul mio telefono.

Galaxy S8 non registrato sulla rete come risolvere

Se non ha funzionato con il vostro telefono provate con questo metodo:

  • Prima di tutto, andate alla sezione Impostazioni” sul vostro dispositivo Android. Poi, passate all’opzione “reti mobili” andate in “Schede SIM“.
  • In alcuni dispositivi, l’opzione “reti cellulare” non c’è, allora dovete andare nella sezione “Ulteriori impostazioni“.
  • Poi, passare all’opzione “reti mobili”.
  • Qui, toccate su “Operatori di rete“.
  • Dopo aver completato la ricerca, selezionate il vostro operatore di telefonia mobile appropriato.
  • L’operatore di telefonia mobile significa scegliere la società dei servizi della carta SIM, come Vodafone, TIM, Wind, ecc.

Oppure:

  1. Apri il menu principale del tuo telefono e individua le impostazioni.
  2. Vai nelle Impostazioni e trova Informazioni sul dispositivo.
  3. Toccare su A proposito del dispositivo vedrai il numero di opzioni, seleziona Ripristina.
  4. Nel menu Ripristina, individuare Ripristina impostazioni di rete.
  5. Tocca su di esse e autorizza a ripristinare le impostazioni di rete del tuo Galaxy S8.
  6. Una volta fatto. Riavvia il telefono.

Nel caso in cui l’errore persiste nonostante avete applicato le soluzioni di qui sopra, prova questo metodo. C’è sempre la possibilità che la SIM non sia stata inserita correttamente, una SIM inserita male spesso tende a generare questo errore.

Assicurarsi che la scheda SIM sia correttamente tagliata. Una volta che vi siete assicurati del taglio, inserisci la SIM nello slot e assicurati di averla inserita bene nel telefono. Riavviare nuovamente il dispositivo e verificare se l’errore è scomparso o persiste.

Puoi provare con la SIM di un amico o parente per verificare se è un’errore dell’operatore o che sia un problema della tua SIM. Se ricevi ancora l’errore non ti resta che portare il telefono in un centro assistenza!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.