Fotocamera Samsung Galaxy S9 stupisce veramente?

By | aprile 7, 2018

Con il Galaxy S9, Samsung intendeva stupire con le nuove entusiasmanti funzioni della fotocamera, progettate per migliorare la qualità delle foto, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Ci sarà riuscita? Siamo riusciti a farci una prima idea del nuovo smartphone Galaxy S9 e della caratteristica più evidenziata dalla Samsung: la fotocamera.

Link sponsorizzati



Un nuovo sensore, un software migliorato ed è il primo smartphone che offre la doppia apertura che può essere ingrandita a f / 1.5 per catturare più luce: questi sono tutti gli ingredienti che Samsung ha aggiunto alla sua nuova ammiraglia per migliorare ulteriormente le prestazioni della fotocamera.

Ciò che ci ha colpito è la velocità con cui la fotocamera mette a fuoco e le sue impostazioni, non è mai stato rilasciato un telefono che abbia una fotocamera così veloce. I colori prodotti sono più luminosi di quanto appaiano all’occhio umano, ma hanno un aspetto naturale, e l’esposizione di solito funziona bene in modalità automatica, che viene assorbita dalla maggior parte delle foto.

Le situazioni tipiche in cui è richiesto l’HDR, è quando gli smartphone iniziano a faticare. Il Samsung Galaxy S9 gestisce straordinariamente bene la modalità automatica per catturare sia le aree scure che quelle chiare in una foto, senza eccessiva luminosità o aree scure.

Link sponsorizzati



Fotocamera Samsung Galaxy S9 stupisce veramente?

Fotocamera Samsung Galaxy S9 stupisce veramente?

Riesce a mantenere gli stessi dettagli quando c’è molta luce, come quando abbiamo scarsa illuminazione. Per i primi piani con un effetto sfocato, la doppia fotocamera del S9 + è in realtà più adatta per i primi piani.

I dispositivi come il Google Pixel 2 e ora il Galaxy S9 mostrano che è possibile ricreare un effetto bokeh impeccabile con un singolo obiettivo e, sebbene la sfocatura non sia calcolata correttamente al 100%, nella maggior parte dei casi l’effetto funziona bene. Samsung ha fatto molti progressi in questo settore negli ultimi mesi.

In una stanza scarsamente illuminata, è difficile scattare foto nitide senza il flash. Anche con il Galaxy S9 vedrai ancora facce sfocate, ma chi si adatta al momento giusto sarà anche in grado di scattare buone foto: se hai bevuto qualche cocktail, ti sarà utile lo stabilizzatore d’immagine!

Fotocamera Samsung Galaxy S9 stupisce veramente?

Come si comporta la fotocamera anteriore in condizioni di scarsa illuminazione? I dettagli dei selfie presi con la fotocamera del Galaxy S9 forniscono risultati buoni e coerenti. Ovviamente, se è molto buio, è tutta un’altra storia, ogni smartphone ha i suoi limiti e il Galaxy S9 non fa eccezione.

È ancora troppo presto per esprimere un giudizio definitivo sulla fotocamera del Samsung Galaxy S9, soprattutto perché non abbiamo avuto la possibilità di confrontarlo con altri dispositivi. Ma una cosa è già chiara: la nuova fotocamera Samsung è molto valida.

Anche se gli effetti dell’apertura devono essere esaminati più dettagliatamente, è impressionante quanto bene il Galaxy S9 faccia degli ottimi scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

Punti positivi della fotocamera del Galaxy S9, fotocamera impressionante e sensore di impronte digitali meglio posizionato.

Punti negativi della fotocamera del Galaxy S9, poche differenze con la fotocamera del Galaxy S8, la funzione AR Emoji un po’ limitata.

Allora cosa ne pensi della fotocamera del Galaxy S9?

Potresti anche leggere:


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *