Foto inutili Whatsapp, vediamo come cancellarle

By | marzo 3, 2018

Foto inutili Whatsapp, vediamo come cancellarle. Grazie a tutte le funzioni di Whatsapp, gli utenti hanno un’eccellente via di comunicazione con le altre persone. Ma in alcuni gruppi, gli utenti inviano molte foto che si iniziano a scaricare sul proprio telefono automaticamente, se lo hai selezionato precedentemente nelle impostazioni.




Se non vuoi tenere tutte queste foto, puoi cancellarle tutte individualmente oppure puoi selezionarle tutte tramite la selezione multipla.

Questo può diventare un compito veramente semplice da fare se il numero di foto ricevute è alto.

Per risolvere ciò, puoi impostare il tuo Whatsapp di non salvare le foto automaticamente quando ti vengono inviate.

Per sapere come fare, basta leggere il continuo di questo articolo. Come non far salvare automaticamente le foto su Whatsapp.  Il metodo è molto semplice e ti basta seguire passo per passo la seguente guida.

Foto inutili Whatsapp, vediamo come cancellarle

  1. Per non far salvare automaticamente le foto su Whatsapp, esiste un’applicazione chiamata “Magic Cleaner“. Usando questa app puoi cancellare facilmente tutte le immagini di buongiorno e buonanotte e foto simili che comunque non ti servono a niente.
  2. L’unica cosa che ti servirà, è installare questa app sul tuo telefono Android (l’app per iOS è ancora in fase di sviluppo). Aprirla sul tuo dispositivo e poi cliccare su “pulisci”. Questa applicazione eliminerà automaticamente tutte quelle immagini generate e provenienti da Whatsapp.
  3. Per usare quest’app ti servirà una buona connessione internet, funziona davvero ed elimina tutte le foto o le immagini inutili e indesiderate.
  4. Potresti pensare che questo processo impiegherà molto tempo. Ma in realtà questa applicazione riesce facilmente ad individuare ed eliminare tutte le foto indesiderate provenienti da Whatsapp con un’estrema velocità. 1000 immagini al minuto.
  5. Adesso utilizzando questa strepitosa applicazione e cliccando sul tasto “pulisci”, tutte le immagini e le foto che per te saranno inutili, verranno eliminate automaticamente. Un’altra cosa che potresti pensare è che potrebbero andare perse anche le foto importanti, ma non è così.

Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.