Fortnite su Android: 15 milioni di download … senza il Google Play Store

By | settembre 12, 2018
Fortnite su Android

Epic Games riporta il successo di Fortnite su Android, che supera già i 15 milioni di download, senza l’aiuto del Google Play Store. Disponibile da alcuni mesi su PC, Mac e console, il fenomeno Fortnite è stato esportato su iOS all’inizio di quest’anno e recentemente su Android.




Fortnite esplode (anche) su Android

A questo proposito, la disponibilità di Fortnite non è del tutto “ufficiale” dal momento che Epic Games non ha messo il gioco online sul Google Play Store, ed è quindi indispensabile installare un’APK non scaricabile dal market ufficiale per godersi la Battle Royale sul tuo smartphone o tablet.

Tuttavia, nonostante la sua assenza sul Google Play Store, sembra che Fortnite abbia avuto un enorme successo su Android, poiché secondo Epic Games, il gioco è già stato scaricato più di 15 milioni di volte. 

Fortnite su Android: 15 milioni di download … senza il Google Play Store

Allo stesso modo, più di 23 milioni di giocatori hanno fatto una richiesta ufficiale per partecipare alla beta su Android. 




Epic Games afferma: “Mentre la partecipazione alla versione beta per Android è attualmente solo su invito, la percentuale di giocatori ospiti che effettivamente giocano è simile a quella della beta per iOS“.

Fortnite è un gioco multipiattaforma, deve essere ottimizzato per i dispositivi mobili, rimanendo comunque giocabile con i giocatori PS4, Nintendo Switch o Xbox One. Per questo, Epic afferma che il maggiore sforzo è stato nel rendering delle prestazioni, stabilità e memoria, ma il numero e la varietà di dispositivi Android, versioni del sistema operativo e versioni dei driver sono stati i più importanti. ostacoli da superare.

“Lavorare con i partner è stato fondamentale per portare Fortnite su Android. Senza la loro conoscenza e il duro lavoro, nulla sarebbe stato possibile “, dice lo sviluppatore.

In termini di frammentazione, Epic Games annuncia che il 92% dei giocatori di Fortnite ha un terminale Android 8 o successivo e l’8% utilizza Android 7.0. 

Secondo lo sviluppatore, per i dispositivi che hanno più di 2 anni, il calo delle prestazioni è significativo. 

Infine, Epic Games ripercorre i molti malware che hanno utilizzato il nome “Fortnite su Android” nelle ultime settimane e afferma che ” l’unica fonte legittima per ottenere Fortnite per Android è andare direttamente al sito Epic attraverso il nostro programma di installazione ufficiale Fortnite“.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.