Come installare firmware su Huawei Honor

Come installare firmware su Huawei Honor. In questa guida, ti aiuteremo a eseguire il flashing del firmware su qualsiasi smartphone Huawei/Honor (EMUI). Huawei è una nota azienda cinese produttrice di smartphone. Non è solo popolare in Cina, ma ha anche una buona quota di mercato in tutto il mondo.

Link sponsorizzati



Come i telefoni Xiaomi, anche i dispositivi Huawei funzionano con la propria skin personalizzata (EMUI) basato sulla piattaforma Android. EMUI 5.0 è l’ultimo aggiornamento rilasciato dalla società che si basa sul firmware Android 7.0 Nougat.

La maggior parte dei dispositivi hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento tramite OTA. Ma ci sono pochi utenti che ancora non vedono il messaggio di aggiornamento sulla loro barra delle notifiche. Questi utenti possono seguire i seguenti passaggi per scaricare e installare manualmente il firmware più recente su Huawei Honor.

Il tutorial per installare il firmware su Huawei Honor sarà utile anche per tornare al firmware ufficiale nel caso in cui avete installato una ROM personalizzata o qualsiasi altro kernel per migliorare le prestazioni del dispositivo. Funziona con la maggior parte dei telefoni Huawei/Honor, tra cui Huawei P10/Plus, Honor 8, Honor 6X, Honor Holly 3 e molti altri.

Link sponsorizzati



Come installare firmware su Huawei Honor

Requisiti:

  • Il seguente tutorial per installare un firmware su Huawei Honor è compatibile con tutti gli smartphone Huawei/Honor con in esecuzione EMUI 4.1/5.0 e versioni successive.
  • Sebbene durante il processo non ci sono perdite di dati, è consigliabile eseguire il backup di tutti i dati importanti. Puoi anche scaricare l’app per il backup dal Google Play Store.
  • Assicurati che lo smartphone o il tablet abbia almeno il 60% di carica della batteria.
  • Hai bisogno di una scheda microSD vuota.
  • Assicurati che i driver USB Huawei siano installati sul tuo PC. Ciò ti aiuterà a collegare facilmente lo smartphone o il tablet Huawei al computer Windows.
  • Utilizzare un cavo USB standard per stabilire una connessione tra il dispositivo e il computer.

Leggi anche: Come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp

Come aggiornare i telefoni Huawei/Honor EMUI alla versione più recente (Flash Stock Firmware)

Esistono due metodi per aggiornare il firmware di serie sul dispositivo Huawei, ad esempio Aggiornamento normale e Aggiornamento forzato. L’aggiornamento normale dovete avviare il telefono e accedere al modulo di aggiornamento del sistema mentre l’aggiornamento forzato è utile quando il dispositivo non si avvia. Discutiamo entrambi i metodi uno dopo l’altro.

Aggiornamento normale

1. Scarica il pacchetto di aggiornamento e decomprimilo.

2. Copiare l’intera cartella dload (con UPDATE.APP in essa) nella directory root della scheda microSD.

3. Avviare l’app Telefono Dialer e comporre *#*#2846579#*#*> ProjectMenu> Aggiornamento software> Aggiornamento SDCard> OK.

4. Qui è necessario scegliere il file Update.app che avete salvato nella memoria del dispositivo.

5. Ora il processo di installazione inizia sul tuo dispositivo.

6. Al termine, il telefono si riavvia automaticamente con il firmware più recente/disponibile.

Leggi anche: Come navigare anonimi con Android

Aggiornamento forzato quando il dispositivo non si avvia

1. In primo luogo, vai al dispositivo Gestione file e crea una nuova cartella sulla tua scheda Micro SD.

2. Rinominala in “dload“.

3. Ora è necessario scaricare il firmware ufficiale basato sul tuo modello di smartphone Huawei sul computer ed estrarlo.

4. Dall’elenco dei file estratti, copiare il file Update.App e incollarlo nella cartella dload sulla scheda Micro SD.

5. Spegni il cellulare.

6. Successivamente, è necessario premere Volume su + Volume giù + Pulsante di accensione simultaneamente per 6-8 secondi.

7. Una volta avviato il processo di aggiornamento, rilasciare i pulsanti hardware e attendere 5-10 minuti fino al completamento del processo.

8. Una volta completato con successo il procedimento, il dispositivo si riavvierà automaticamente e sarai pronto a goderti il ​​nuovo firmware sul tuo smartphone Huawei EMUI.

Metodo alternativo: gli utenti Huawei/Honor possono anche installare il firmware senza spegnere il dispositivo. Per fare ciò, crea una nuova cartella nella scheda SD> Rinominala in dload> posiziona il file Update.App qui> Apri Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamento del sistema e infine tocca Aggiornamento locale per avviare la procedura di aggiornamento. Al termine, riavvia il dispositivo.

Questa è la semplice guida per aggiornare/installare il firmware ufficiale sul tuo telefono Huawei/Honor. Abbiamo appena finito di parlare di come installare firmware su Huawei Honor. Resta sintonizzato per le ultime notizie, aggiornamenti, firmware, altri suggerimenti e trucchi.

Leggi anche: Come recuperare la password WiFi su Windows

Approfondimenti

Leave a Reply