Filtrata la beta di Android 9 Pie per Xiaomi Mi A2

By | Nov 13, 2018

Avere un cellulare con Android One come sistema operativo ha diversi vantaggi, e uno di questi è che gli aggiornamenti arrivano prima. Ciò significa che potremmo presto installare l’aggiornamento Android 9.0 Pie per il nostro Xiaomi Mi A2, il fiore all’occhiello di questa versione per Android.




La modalità notturna sul cellulare aumenta la durata della batteria, conferma Google >>

In realtà, se lo desiderate, adesso è possibile installare Android Pie su Xiaomi Mi A2, anche se si tratta di una versione beta è necessario scaricarla e installarla manualmente nel terminale, qualcosa che non consigliato se non sai come fare. Inoltre, secondo Android Authority è una beta con numerosi errori di sistema. Molte cose potrebbero non funzionare come si deve.

Detto questo, anche se per ora è meglio aspettare, probabilmente non dovrai aspettare ancora molto tempo. Il fatto che una versione beta abbia già raggiunto il pubblico significa che i test su Android Pie per Xiaomi Mi A2 potrebbero finire presto.

Non dotato della MIUI, il livello di personalizzazione di Xiaomi, questo smartphone dovrà attendere meno rispetto ad altri telefoni del marchio. È uno dei motivi per scommettere su Android One, come abbiamo detto, ma non è l’unico.

Le innovazioni di Android Pie hanno molto a che fare con l’ottimizzazione del sistema in termini di fluidità e consumo della batteria, ma anche con l’interfaccia. La navigazione gestuale viene a sostituire i pulsanti virtuali e Android Edition 9.0 inizia a compiere passi in questa direzione.

Con questa versione del software e il suo equilibrio in termini di valore e di prezzo, il Xiaomi Mi A2 è diventato il telefono migliore e il più venduto del 2018, rimanendo sulla scia di Xiaomi Mi A1, il telefono più venduto del marchio cinese in Occidente per il 2017.

Se vuoi aggiornare Xiaomi Mi A2 a Android 9.0 Pie, ti consiglio di aspettare la versione finale, perché come ti ho detto prima questa linkata qui sopra ha ancora dei problemi, quindi sii paziente.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.