Come entrare in Fastboot Mode su Nokia 8

By | Feb 19, 2018

Come entrare in Fastboot Mode su Nokia 8. Questa guida è per coloro che vogliono sapere come entrare nella modalità Download/Fastboot su Nokia 8. Il primo tentativo di HMD Global con un telefono TOP DI GAMMA dopo la conquista della fascia media si chiama Nokia 8.




Sul nuovo Nokia 8 troviamo delle caratteristiche davvero forti, con un hardware molto potente parliamo di un processore Snapdragon 835 octa core da 2,45 GHz, di buone fotocamere da 13 megapixel ƒ/2.0 con stabilizzatore ottico dell’immagine e lenti ZEISS, gira con un software (abbastanza) aggiornato Android 7.1.1 Nougat ed è molto compatto e maneggevole.

Ma come per tutti i telefoni Android, è possibile fare molto di più personalizzando e modificando. In questa guida vi mostreremo come è possibile accedere alla modalità Fastboot su Nokia 8. La modalità Fastboot, nota anche come Download Mode, viene utilizzata per installare firmware personalizzati, software di sistema e anche firmware ufficiali.

Solo accedendo a questa modalità, non si annulla la garanzia. Ma se esegui la procedura come quella di sbloccare il bootloader, sicuramente annulli la garanzia. Leggi in anticipo come è possibile accedere a questa modalità. Tutte le fasi necessarie per accedere alla modalità Download/Fastboot sul tuo Nokia 8 sono scritte di seguito.




Come entrare in Fastboot Mode su Nokia 8

Avete bisogno di accedere alla modalità Fastboot quando volete installare una ROM personalizzata, un recovery personalizzata o anche un firmware ufficiale.

Hard Reset Nokia 8 | Come fare

Come fare screenshot su Nokia 8

Il processo è molto semplice, ma come con altri produttori, il processo cambia leggermente. Nel nostro tutorial, avremmo bisogno di installare i driver appropriati per il Nokia 8 installati nel sistema. Leggi qui se non sai come installare i driver per il Nokia 8.

Fase 1 – Da qui sotto scarica ADB/Fastboot – Android SDK Platform Tools e installalo sul tuo computer. Scarica il programmino in base al tuo sistema operativo e estrarlo ovunque sul tuo computer. Installalo!

Fase 2 – Attiva il debug USB sul tuo Nokia 8 e connettilo al tuo PC.

Passo 3 – Vai ora alla modalità Fastboot/Bootloader. Come? Basta andare semplicemente dove hai scaricato/estratto il pacchetto. Aprire la cartella e aprire il prompt dei comandi (Shift + Fare clic con il pulsante destro del mouse> Apri prompt dei comandi).

Passo 4 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

adb reboot recovery

Passaggio 5 –  Il Nokia 8 si spegnerà e quindi si avvierà in recovery mode.

Fase 6 – Vai su “Reboot to bootloader” tramite i pulsanti Volume e seleziona con il pulsante di accensione.

Passo 7 – Il telefono si spegne e si riavvia in modalità Fastboot.

Questo è tutto. Ora sei in modalità Fastboot. Se si desidera tornare alla normalità, tenere premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il volume su per circa 10 secondi.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.