Come far durare di più la batteria sul Galaxy A5

By | febbraio 21, 2018

Come far durare di più la batteria sul Galaxy A5. Con dei semplici e facili consigli, è possibile far durare di più la batteria del vostro Samsung Galaxy A5. Si in poche parole, è possibile allungare la vita della batteria del vostro Galaxy A5 di qualche ora. Vediamo come fare.

Link sponsorizzati



Come far durare di più la batteria sul Galaxy A5

Innanzitutto seguite questa regola generale che vale per tutti i dispositivi, usare sempre il carica batterie originale, quello che è uscito nello scatolo, quando avete comprato il telefono. I caricabatterie paralleli potrebbero danneggiare la batteria del vostro Galaxy A5.

Per far durare di più la batteria del vostro Galaxy A5, sarebbe opportuno effettuare la ricarica con il caricabatterie da parete. Informatevi dal vostro rivenditore di fiducia, sugli ampere del caricabatterie. I dispositivi più vecchi hanno bisogno di 1 ampere, mentre i più moderni di 2 ampere.

Non è detto che il vostro telefono si possa ricaricare con un carica batterie da 2 ampere, cosi da velocizzare i tempi di ricarica. Se avete poco tempo a disposizione per ricaricare il vostro cellulare, c’è un trucco per ricaricarlo più velocemente.

Link sponsorizzati



Se proprio non avete di tempo, per ricaricare la batteria del vostro smartphone, l’unica cosa da fare è ricaricarlo disattivando le connessioni.

Il trucco consiste nell’attivare la modalità aereo sullo smartphone. Con la modalità aereo attivata, si dimezzano le funzioni in background sul vostro cellulare, per mancanza di connessione. Il cellulare impiegherà meno tempo per ricaricarsi.

E’ sempre sconsigliato caricare il telefono tramite la porta USB del telefono. Ma se siete impossibilitati ad usufruire di una presa di corrente, c’è un dispositivo ad esempio ChargeDr, che velocizza la carica del vostro telefono utilizzando la porta USB del computer.

Se il telefono non vi serve per un periodo di tempo, potete attivare la modalità aereo e consumare meno batteria o spegnerlo definitivamente se proprio ne potete fare a meno.

E’ sempre consigliabile comprare un Power bank, cosi non si rischia di rimanere senza telefono.

In questo caso valutate i parametri in base alla potenza della vostra batteria. Se non sapete cosa acquistare chiedete aiuto al commesso/a nel negozio.

Poi per risparmiare batteria è possibile:

  • Ridurre la luminosità dello schermo. E’ sempre buono attivare la luminosità automatica.
  • Utilizzare solo i widget veramente indispensabili.
  • Disattivare gli sfondi animati.
  • Aggiornare il vostro dispositivo
  • Installate uno sfondo nero o di colore scuro.
  • Disabilitate la vibrazione se potete farne a meno.
  • Disabilitate le connessioni inutili.
  • Disattivate le funzioni Smart tipo gesti, movimenti, sguardi e tanto altro.

In questa sezione trovate tantissime guide sul Samsung Galaxy A5.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *