Factory Reset Protection su Galaxy S7 | Risolto

By | maggio 4, 2018

Factory Reset Protection su Galaxy S7, come fare. Come risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S7. Come bypassare Factory Reset Protection su Samsung Galaxy S7. Quindi hai appena resettato il tuo Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge e ora stai fissando lo schermo del telefono che ti chiede di accedere all’account Google.




È possibile che tu abbia dimenticato la password o se hai acquistato un telefono usato e lo hai formattato per eliminare tutti i dati del proprietario precedente, sei stato sfortunato. Da Android 5.1.1 Lollipop e 6.0 Marshmallow, Samsung ha introdotto una funzionalità denominata Factory Reset Protection, una funzionalità disponibile sul Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Dalla recovery mode, è possibile eseguire un reset di fabbrica del tuo Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Questo consente di eliminare tutti i dati e le applicazioni dal telefono. Ma se poi volete riavviare il telefono vi sbagliate di grosso. Durante il processo di installazione, il telefono ti chiederà di inserire il tuo account Google.

Tuttavia, c’è un metodo per bypassare Factory Reset Protection su Samsung Galaxy S7. Il telefono vi chiede l’account Google utilizzato prima che il telefono venisse ripristinato. “Questo dispositivo è stato ripristinato. Per continuare, accedi con un account Google precedentemente sincronizzato su questo dispositivo”.




Factory Reset Protection su Galaxy S7 | Risolto

Come creare GIF usando WhatsApp

Questa è una precauzione per la sicurezza del tuo dispositivo Samsung per impedire ai ladri di utilizzare i dispositivi rubati. Senza l’account e la password corretta del tuo account Google, il Galaxy S7 è solo un mattone costoso. Se per qualche motivo hai formattato il tuo telefono e hai dimenticato la password, esiste una soluzione per risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S7.

In realtà è possibile ignorare la funzione Factory Reset Protection su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Vediamo come bypassare Factory Reset Protection su Samsung Galaxy S7.

Requisiti per l’esecuzione di questa procedura:

Factory Reset Protection su Galaxy S7 | Come fare

Come inviare messaggi autodistruttivi su WhatsApp

  1. Spegnere il telefono ed entrare nella recovery mode utilizzando la combinazione seguente di tasti:  Home + Volume Up + Power.
  2. Una volta che lo schermo si accende, rilasciare il pulsante di alimentazione e tenere premuto il pulsante Home e volume.
  3. Usando il menu di ripristino eseguire un hard reset.
  4. Una volta che il dispositivo è stato formattato ed è acceso, vedrai una procedura guidata di configurazione. Segui i passaggi mostrati dalla procedura guidata finché non ti chiede di inserire i dettagli precedenti del tuo account Google (che non ti ricordi).
  5. Ora arriva la parte divertente. Trasferire l’APK sopra indicato e scaricato nell’unità OTG e collegarla al telefono.
  6. A causa del software incorporato, il dispositivo lancerà il file explorer anche durante il processo di installazione.
  7. Individuare il file APK e installarlo. Avrai la possibilità di attivare fonti sconosciute. Attivalo e installi il file APK. Quello che fa questo file è che ti aiuta a entrare nel menu delle impostazioni del telefono.
  8. Una volta che sei nel menu delle impostazioni, eseguire nuovamente l’hard reset, ma questa volta dal menu Impostazioni. Come fare.

Ora segui la procedura guidata di configurazione, inserisci i dettagli del tuo nuovo account Google e hai finito.

I crediti per questo trucco vanno a RootJunky.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.