Factory Reset e Wipe Cache sui dispositivi Samsung

Factory Reset e Wipe Cache sui dispositivi Samsung, entrambi sono operazioni fondamentali e di base per tutti gli utenti Android. Queste operazioni sono semplici e facili da eseguire, e sono molto necessarie in alcuni casi.

Link sponsorizzati




Il telefono si è bloccato in bootloop dopo aver installato una nuova ROM oppure hai deciso di ripristinare il dispositivo al firmware stock. A volte il dispositivo si surriscalda, scarica velocemente la batteria o ha un peggioramento nelle prestazioni. In tutti questi casi si suggerisce di eseguire “Factory Reset cancellare i dati” e “Wipe partizione cache”.

Questo potrebbe risolvere il problema. Se il problema persiste bisogna ripetere il downgrade o l’aggiornamento del dispositivo. Ecco una guida passo passo su come eseguire il Factory Reset cancellare i dati e pulire la partizione cache su tutti i dispositivi Samsung.

Preparativi:

Factory Reset e Wipe Cache sui dispositivi Samsung

  1. Spegnere il dispositivo. >> Se dovete affrontare un bootloop rimuovete la batteria. >> Se la batteria non è rimovibile attendete che sia completamente scarica. >> Poi ricaricatela completamente.
  2. Una volta che il dispositivo ha la batteria sufficientemente carica riavviare il Samsung in modalità di ripristino. [Premere e tenere premuto Volume UP + Home + Power contemporaneamente fino a visualizzare l’avvio in recovery sulla parte superiore dello schermo]
  3. Una volta che il dispositivo si è riavviato tramite recovery vedrete delle opzioni visualizzate sullo schermo. [Nota: Se il dispositivo è in recovery mode stock o nella recovery TWRP/CWM, utilizzare i pulsanti volume su e giù per navigare tra le opzioni, e il pulsante di accensione per selezionare e confermare le opzioni].
  4. Ora nel menu principale della recovery.> Selezionare ” cancellare i dati / reset di fabbrica “. Utilizzare il pulsante del volume per selezionare e quindi premere il pulsante di alimentazione per confermare . > Quindi selezionare ” Sì … Cancellare tutti i dati utente “. Poi ” tornare indietro “.
  5. Avanti nella schermata principale della recovery, scegliere ” Wipe partizione cache ” e confermare premendo il pulsante di accensione. Quindi selezionare “tornare indietro”.
  6. Infine, sullo schermo principale della recovery, selezionare ” riavviare il sistema ora ” per avviare il dispositivo normalmente.



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*