Facebook Messenger ti da 10 minuti per cancellare i messaggi inviati

By | novembre 8, 2018
Facebook Messenger ti da 10 minuti per cancellare i messaggi inviati

Hai scritto un messaggio a qualcuno su Facebook Messenger e poi te ne sei pentito? Niente panico, hai tutto il tempo per risolvere il problema, perché presto la piattaforma ci darà fino a 10 minuti per cancellare i messaggi inviati.




Microsoft rimuoverà il classico controllo del volume di Windows 10

I telefoni cellulari, i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea ci hanno portato molti vantaggi. Soprattutto, possiamo sottolineare che, grazie all’aumento della tecnologia e di questi nuovi canali di comunicazione, è possibile essere sempre in contatto con i nostri cari, amici ecc: tutto ciò che dobbiamo fare è scrivere un messaggio, e puff … il destinatario lo leggerà in tempo reale. 

Se questo ha molti vantaggi, ha anche i suoi svantaggi. Quando non eravamo circondati da tutta questa tecnologia avevamo più tempo per riflettere e riflettere attentamente su ciò che volevamo dire, ora a volte agiamo d’impulso e diciamo molte cose di cui poi ci pentiamo. Per non parlare dell’errore più banale, e cioè quando inviamo erroneamente un messaggio ad un destinatario sbagliato.

Applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp o Telegram hanno da tempo implementato misure in modo che gli utenti possono cancellare un messaggio inviato per sbaglio, questa funzione mancava proprio su Facebook Messenger. 




Ora l’app di messaggistica istantanea del social network offrirà presto agli utenti la possibilità di cancellare un messaggio inviato su Facebook Messenger, a patto che non siano trascorsi più di 10 minuti da quando è stato inviato.

La nuova funzione è stata rilevata nelle note della versione 191.0 per la piattaforma iOS, che afferma che sarà presto possibile eliminare un messaggio dopo averlo inviato, a patto però che non siano passati più di 10 minuti. “Se si invia una foto accidentalmente, informazioni errate o un messaggio sbagliato, è possibile correggere l’errore e rimuovere facilmente il messaggio fino a 10 minuti dopo l’invio”, scrive Facebook nella sezione news della app Messenger per iOS.

Al momento non si sa quando sarà disponibile la nuova funzione per rimuovere i messaggi da Facebook Messenger, ma poiché è già stata annunciata è probabile che non ci vuole molto tempo per essere rilasciata.

Attenzione la tua TV ti spia

[Fonte: The Verge ]


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.