Come eseguire il root del Galaxy S8 / S8 + con Android 8.0 Oreo

By | maggio 4, 2018

Samsung ha sostituito Baseband CRAP con CRB7 a causa degli infiniti problemi creati da CRAP. Il numero di problemi aumentava, quindi Samsung ha interrotto gli aggiornamenti OTA e rimosso CRAP dai suoi server. Tuttavia, G950FXXU1CRB7 e G955FXXU1CRB7 rispettivamente per Galaxy S8 e Galaxy S8 + sono molto stabili.




L’ultima build è basata su Android 8.0 con la patch di sicurezza di febbraio 2018, la più recente. In questo modo l’aggiornamento è ripartito e molti utenti possono aggiornare il Galaxy S8 / Galaxy S8 + ad Android Oreo. Gli utenti che hanno aggiornato ad Android Oreo non vedono l’ora di fare il root al Galaxy S8 / S8 +.

In questo tutorial, ti spiegheremo come eseguire il root del Galaxy S8 / S8 + con Android 8.0 Oreo. Questo tutorial non funziona solo su Galaxy S8 / S8 +, è applicabile anche su Galaxy S7 / S7 Edge e Galaxy Note8. Soprattutto, questa stessa procedura ti aiuterà a fare il root sul Galaxy S9 / S9 + prossimamente.

Nota: questa guida è solo per le varianti Exynos di Galaxy S9 / S9 +, Galaxy S8 / S8 +, Galaxy S7 / S7 Edge e Galaxy Note 8. Si prega di non applicarlo alle varianti Snapdragon.




Come eseguire il root del Galaxy S8 / S8 + con Android 8.0 Oreo

Nota: il procedimento è facile anche se sembra un po’ confuso. Scaricare i driver e subito dopo scaricare i file. Lasciare la recovery TWRP sul computer perché va installata con Odin, invece copiare il file magisk sul telefono perché va installato con la recovery personalizzata.

Collegare il telefono al computer poi basta seguire i passi del tutorial più in basso.

Prerequisiti

  • Prima di procedere esegui il backup di tutti i dati importanti come e-mail, messaggi, foto personali e video. Come eseguire il backup di Android | Facile 2017
  • Scarica e installa i driver Samsung Galaxy S8 / S8 + USB sul tuo PC. Scarica driver Galaxy S8 & Galaxy S8 Plus
  • Assicurati che la modalità debug USB sia abilitata sul tuo dispositivo Android. Puoi abilitare il Debug USB andando su Impostazioni > Opzioni sviluppatoreChe cos’è e come attivare il Debug USB
  • Il dispositivo dovrebbe essere caricato fino al 70% per evitare arresti improvvisi. Questo è molto importante, qualsiasi arresto durante il processo può danneggiare il dispositivo in modo permanente.

Download

Come fare il root al Galaxy S8 / S8 + con Android 8.0 Oreo

  • Scarica TWRP per Galaxy S8 / S8 + sul PC.
  • Successivamente, scarica l’ultimo Magisk sul telefono.
  • Ora avvia il tuo Galaxy S8 / S8 + in modalità download/OdinCome entrare in Download Mode su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus
  • Apri Odin3.exe dal contenuto estratto.
  • Ora collega il tuo Galaxy S8 / S8 + al PC mentre è ancora in modalità download.
  • Su Odin una delle caselle ID: COM diventerà blu con il numero della porta COM. Questo significa che il tuo telefono è stato collegato correttamente. Odin non riconosce telefono
  • In Odin, fai clic sulla scheda AP e selezionare il file TAR della recovery TWRP. Come installare TWRP Recovery su dispositivi Samsung con Odin
  • Passed! Il messaggio indica che TWRP è stato installato sul tuo Galaxy S8 / S8 +.
  • Ora avvia direttamente in download mode.
  • Vai su Install e scegli il file Magisk.
  • Installa Magisk tramite la recovery personalizzata TWRP. Una volta fatto, riavvia il dispositivo.

Hai finito. Hai appena finito di eseguire il root al Galaxy S8 / S8 + con Android 8.0 Oreo. Se hai domande da fare sfrutta il box commenti qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

18 thoughts on “Come eseguire il root del Galaxy S8 / S8 + con Android 8.0 Oreo

  1. Matteo

    Mi dice : Custom Binary( RECOVERY) Blocked by FRP Lock. Come mai??

    Reply
  2. riccardo

    a me viene fuori pass ma quando vado di nuovo in modalità download no mi viene fuori installa

    Reply
  3. lorenzo

    salve io dopo che odin mi dice pass mi si riavvia il telefono da solo senza aprire la twrp che devo fare?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Mi dispiace è la prima volta che sento parlare di questo errore. Aspettiamo che qualche altro utente prenda a cuore la tua situazione. Quando si riavvia funziona normalmente oppure si riavvia in continuazione?

      Reply
  4. FRANCESCO

    Ciao a me serviva fare il root su S8 android 8.0.0, versione samsung exeperience 9.0,
    versione banda base G950FXXU1CRD1
    versione build R16NW.G950FXXU1CRD7 , però mi occorre necessariamente che alla fine del root deve esserci installata l’app supersu, ho guardato su CF-AUTOROOT , che alla fine installa supersu, ma su oreo niente, puoi aiutarmi grazie in anticipo

    Reply
      1. FRANCESCO

        Ma con questo si puo fare solo con Android 7.0 non con oreo ….

        Reply
        1. Fulvio Presi Post author

          Salve,
          mi dispiace, per il momento CF-AutoRoot non è ancora disponibile per il Galaxy S8 ma solo per la versione Plus.

          Reply
  5. kevin

    salve mi sono bloccato all l’ultimo passaggio dove devo installare magisk

    Reply
  6. Fulvio Presi Post author

    Salve,
    nella recovery personalizzata TWRP nel menù c’è un opzione chiamata Install, vai su di essa e seleziona il file Magisk, poi in basso vai su Swipe….

    Reply
  7. Andrea

    Ciao Fulvio, perchè nella tua guida non menzioni il DM-VERITY disabler (no-verity-opt-encrypt), e l’installazione di MAGISK MANAGER? Io li trovo fondamentali…e sinceramene anche il WIPE, sopratutto su dispositivi non nuovi o comunque che hanno già subito un precedente ROOT (SuperSu o Magisk) .

    Non è una critica, è solo una curiosità 🙂

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve,
      il blog non ha nessuna guida editoriale, siamo due di noi che scriviamo, e per coprire più problematiche spesso si va un po’ più veloce. Comunque grazie per il suggerimento, cercherò di fare più attenzione nella stesura delle prossime guide. Buona vita!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.