Esegui subito il backup dei tuoi dati su WhatsApp, altrimenti verrà eliminato

By | agosto 29, 2018
Esegui subito il backup dei tuoi dati su WhatsApp, altrimenti verrà eliminato

Se sei un utente di WhatsApp su Android, potresti aver letto o ascoltato la buona notizia: Google e Facebook si sono uniti per offrire agli utenti di WhatsApp backup gratuiti e illimitati su Google Drive. Tuttavia, ci sono anche cattive notizie. O almeno, ci sarebbero se non agisci rapidamente.




Leggi questa news: I backup di WhatsApp su Google Drive non sono crittografati

Fino ad ora, gli utenti di WhatsApp disponevano di uno spazio di archiviazione per i loro backup su Google Drive limitato, ma a partire dal 12 novembre non sarà più così. Perché Google e Facebook si sono uniti per offrire agli utenti di WhatsApp backup gratuiti e illimitati su Google Drive.

Esegui subito il backup dei tuoi dati su WhatsApp, altrimenti verrà eliminato

Ma insieme a questa bella notizia c’è ne sta pure una brutta ed è che qualunque cosa tu abbia eseguito come backup su Google Drive fino a quel momento, inclusi messaggi, immagini e video inviati su WhatsApp, verranno eliminati.

Leggi questa guida: Come fare backup di Whatsapp | Guida semplice

Tuttavia, tutti i backup di WhatsApp che non sono stati aggiornati da più di un anno verranno automaticamente rimossi dallo spazio di archiviazione di Google Drive a partire dal 12 novembre.

Questi includono messaggi di testo, immagini e video. Se ci sono cose che vuoi tenere, apri WhatsApp e vai su Impostazioni> Chat> Backup chat.

Gli utenti di WhatsApp su iOS non saranno interessati da questo cambiamento, dato che Facebook ha già un accordo con Apple che è supportato da iCloud.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.