Error 53 su iPhone come fare

By | febbraio 20, 2018

Error 53 su iPhone come fare, un gran numero di utenti che hanno acquistato un’iPhone 6 di Apple si sono lamentati del fatto che i loro telefoni gli mostravano un certo errore 53 a seguito di un aggiornamento di iOS. Questo errore alla fine porta il telefono a smettere di funzionare anche dopo essere stato riparato in maniera “non autorizzata”.




L’errore si presenta nel caso di un dispositivo che sia stato già manomesso. In questo caso, significa che se il dispositivo ha ad un certo punto stato riparato da un tecnico non ufficiale Apple, è probabile imbattersi in questo errore quando si esegue l’aggiornamento al più recente sistema operativo, i dispositivi Apple devono essere riparati da tecnici certificati Apple.

Il Touch ID è la vittima sacrificata. Se lo scanner per le impronte digitali ha ad un certo punto viene riparato da un tecnico non ufficiale, riceverete l’errore 53.

Secondo la società, tutti i dati delle impronte digitali sono protetti mediante un Enclave sicura che viene poi accoppiata con l’ID touch in un modo univoco. Se questo sensore viene riparato da un tecnico di Apple certificato, l’abbinamento di solito viene ri-convalidato. Tuttavia, nel caso di un tecnico di terze parti, questo non succede, quindi, si arriva nel ricevere l’errore 53.




Un portavoce dell’azienda ha detto che questo error 53 può anche essere resettato con un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Con questo problema, non sarete in grado di utilizzare il vostro iPhone e di fatto, il risultato finale potrebbe essere l’acquisto di un nuovo iPhone.

Questo è vero, perché la riparazione non ufficiale fatta sul telefono significa che la garanzia è stata manomessa.

Quello che succede nella realtà è che l’aggiornamento a iOS 9 verifica se il sensore Touch ID corrisponde con altri componenti del vostro iPhone o iPad. Se vi è una mancata corrispondenza, si riceve questo messaggio di error 53, rendendo così il vostro iPhone o iPad inutilizzabile.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.