Entrare in Download Mode su Galaxy J6

By | settembre 18, 2018
Entrare in Download Mode su Galaxy J6

La seguente guida è valida per Samsung Galaxy J6 e Samsung Galaxy J8. Prima di parlare di come entrare in Download Mode su Galaxy J6 e Galaxy J8 voglio scrivere una breve parentesi informativa. Su ogni smartphone Samsung, il marchio inserisce una speciale modalità chiamata Download Mode.




Simile ad altri dispositivi Android, questa modalità speciale integrata consente modifiche alle partizioni di sistema. In poche parole, tramite la modalità download o anche nota come modalità Odin, gli utenti possono aggiornare il software sullo smartphone, installare recovery personalizzate e altre mod.

In generale, questa modalità è molto utile per gli sviluppatori e appassionati in quanto è abbastanza semplice da accedere e offre grande versatilità. I dettagli precisi e specifici su come Entrare in Download Mode su Galaxy J6 e J8 li trovate qui sotto.

Una volta che Galaxy J6 e il Galaxy J8 sono stati avviati in modalità download, non è possibile interagire con i telefoni, ma è necessario un computer per utilizzarli. Se state eseguendo una ROM personalizzata e desiderate ripristinare il firmware originale, è possibile farlo tramite la modalità download su Galaxy J6 e J8.




Accedendo alla Modalità download, non perderai la garanzia del tuo dispositivo Samsung. Tuttavia, se si esegue l’installazione di file personalizzati come una ROM o il root che Samsung non accetta ufficialmente, la garanzia decade.

Questi file personalizzati sono generalmente creati da sviluppatori di terze parti e non firmati da Samsung. Questo è l’unico svantaggio quando tenti di personalizzare il tuo dispositivo, anche se non vale per tutti i produttori.

Come entrare in Download Mode su Galaxy J6

Passaggio 1 – Spegni il Galaxy J6 / J8.

Passaggio 2 – Ora premi e tieni premuti i seguenti pulsanti sul telefono insieme: Volume giù + Alimentazione.

Passaggio 3 – Dopo il logo Samsung Galaxy J6 / J8, verrà visualizzata una schermata con un triangolo e al centro un punto esclamativo. Vai avanti premendo il pulsante Volume su.

Passaggio 4 – Questa è la modalità download. Adesso è possibile installare software originale, installare recovery personalizzate e altre mod.

Questo è tutto. Ora sei entrato in Download Mode su Galaxy J6 o J8. Se vuoi uscirne, tieni premuti i pulsanti Volume su e Accensione per alcuni secondi (circa 10 secondi) e il telefono si riavvierà normalmente.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.