Come eliminare/rimuovere il root sul LG G4

Come eliminare/rimuovere il root sul LG G4, un pò di tempo fa hai deciso di installare una recovery personalizzata e poi di ricevere i permessi di root sul tuo LG G4, e hai smanettato a più non posso. Ora dopo avere installato un’applicazione o una rom personalizzata il tuo dispositivo non si riaccende più. Speriamo di esserti utile con questo tutorial.

Link sponsorizzati




Disclaimer: Tutti gli strumenti, mod o ROM indicate di seguito appartengono ai rispettivi proprietari/sviluppatori. Noi di Guidesmartphone.net o gli sviluppatori non devono essere ritenuti responsabili se bloccate il dispositivo. Non vi abbiamo detto noi di provare questo tutorial.

Questo tutorial funziona solo su PC basati su Windows.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.

Link sponsorizzati


Come eliminare/rimuovere il root sul LG G4

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Scaricare LG Flash Tool e salvalo sul desktop LG Flash Tool

Scaricare la ROM da questo link.

Come eliminare/rimuovere il root sul LG G4

1. Scaricare e installare LG Flash Tool.

2. Spegnere il dispositivo.

3. Riavviare il dispositivo in modalità download . Per fare ciò, collegare un’estremità del cavo USB al PC. Quindi, inserire la seconda estremità nella periferica e tenere premuto il tasto Volume UP.

4. Il dispositivo dovrebbe riavviarsi in modalità download.

5. Fare doppio clic sull’icona LG Flash Tool.

6. Quando il software si avvia, selezionare CDMA dal menu a discesa.

7. Selezionare DIAG dal PhoneMode menu.

8. Fare clic su Seleziona file KDZ e seleziona la ROM in formato .kdz disponibile sul desktop.

9. Fare clic su CSE Flash sul software.

10. Fare clic su Start nella schermata che segue.

11. Non è necessario selezionare il paese o la lingua nella schermata che segue. Basta cliccare su OK e attendere che il software aggiorni la ROM sul proprio dispositivo.

12. Quando il software avrà finito di installare la ROM, riavviare il dispositivo.

Avete finito. Avete ripristinato il firmware originale sul vostro LG G4.