Eliminare o disattivare le app sui dispositivi Samsung | Senza root

Eliminare o disattivare le app sui dispositivi Samsung. Da oggi puoi disinstallare le app che hai installato sul tuo dispositivo Samsung, o disattivare le app di sistema preinstallate sempre sul tuo dispositivo Samsung. In questo post vedremo come disattivare le app preinstallate sul tuo telefono Samsung.

Link sponsorizzati



Gli smartphone Samsung Galaxy sono molto famigerati per il fastidioso bloatware che viene preinstallato. Non c’è da stupirsi che la prima cosa che un utente vuole fare dopo aver comprato un telefono Samsung Galaxy è disabilitare tutte le applicazioni bloatware.

La maggior parte di queste applicazioni sono applicazioni TouchWiz che consumano la memoria e la carica della batteria, e anche perché non vengono mai utilizzate. Disattivando queste applicazioni sul tuo telefono Samsung, aumenteranno subito le prestazioni come se avessi installato una rom personalizzata.

Per disattivare le applicazioni di sistema/bloatware sui Samsung, prima c’era bisogno dei permessi di root, oggi grazie ad una applicazione di un sviluppatore di XDA, non c’è ne più bisogno. Puoi disattivare il bloatware sul tuo Samsung Galaxy senza root, leggendo la guida di seguito.

Eliminare o disattivare le app sui dispositivi Samsung

Scarica tema iOS 11 per i telefoni Huawei e Samsung

Scarica Package Disabler Pro (All Android) dal Play Store

È importante notare che è necessario acquistare e installare un’applicazione a pagamento chiamata Package Disabler Pro. Come sapete il root annulla la garanzia del tuo telefono quindi, spendere 2,50€ per acquistare un’applicazione del genere ne vale la pena.

Nel caso in cui si desideri reinstallare alcune applicazioni bloatware che desideri riutilizzare, puoi sempre andare sul Google Play Store e installarle o abilitarle.

In questo piccolo tutorial abbiamo parlato di come eliminare o disattivare le app sui dispositivi Samsung!

Approfondimenti

Leave a Reply