Come eliminare messaggio Whatsapp dopo inviato

By | marzo 30, 2018

Come eliminare messaggio Whatsapp dopo inviato. Come cancellare messaggio WhatsApp. Cancellare messaggi Whatsapp. Quel messaggio proprio non volevi inviarlo, sei stato un po cattivello. E adesso vorresti cancellarlo. Ok allora vediamo come eliminare messaggio Whatsapp dopo inviato.




Novità!

Per eliminare un messaggio inviato su Whatsapp, dobbiamo prima capire come gestisce i messaggi, la più famosa applicazione di messaggistica. Quando inviamo un messaggio tramite WhatsApp, esso viene inviato prima al server dell’applicazione WhatsApp e poi viene consegnato all’utente finale.

Non c’è modo di annullare un messaggio su Whatsapp se ha già concluso questa procedura. Una volta che il messaggio raggiunge il server di WhatsApp, sarà consegnato subito dopo all’utente finale, e se il destinatario non è collegato, gli sarà inviato appena collegato.




Se invece si verifica un ritardo nella consegna del messaggio, potrebbe esserci uno spazio di tempo, in cui sarà possibile eliminare il messaggio. Per cancellare un messaggio inviato su Whatsapp, dobbiamo intervenire nel lasso di tempo, che intercorre dall’invio dello stesso, alla prima consegna, quella che viene fatta al server.

Come eliminare messaggio Whatsapp dopo inviato

Leggi anche: Come cancellare i messaggi Whatsapp | Nuova funzione

Ti consiglio di leggere: Inviare tutti i tipi di file con WhatsApp | Metodo infallibile

Prima di vedere come cancellare un messaggio su WhatsApp, vediamo il percorso che compie il messaggio prima di arrivare al destinatario.

  • Icona dell’orologio: Quando si invia un messaggio su WhatsApp viene mostrata l’icona di un orologio accanto ad esso, significa che il messaggio è in fase di processo e sta per essere inviato ai server di WhatsApp.
  • Spunta singola: Questa icona indica che il messaggio è stato inviato ai server WhatsApp.
  • Doppia spunta: Significa che il messaggio è stato inviato al destinatario.
  • Doppia spunta blu: Quando la doppia spunta diventa blu, vuol dire che il messaggio è stato letto dal destinatario.

Allora qual’è lo spazio di tempo che avete per cancellare un messaggio su Whatsapp inviato? Avete indovinato? Penso di si! E’ quando viene visualizzata l’icona dell’orologio vicino al messaggio.

Fino a quando c’è l’icona dell’orologio vicino al messagio, vuol dire che potete eliminare il messaggio, prima che venga inviato al server.

Come annullare un messaggio WhatsApp dopo che è stato inviato

  1. Aprite la finestra di conversazione di WhatsApp.
  2. Controllate lo stato di consegna del messaggio. Se mostra l’icona dell’orologio, significa che il messaggio non è stato ancora inviato ai server di WhatsApp e si può eliminare.
  3. Per eliminare, tenere premuto il dito sul messaggio e toccate l’icona del cestino nella barra superiore.
  4. Se è stato possibile eliminare il messaggio prima di mostrare un segno di spunta (anziché l’orologio), il messaggio è stato annullato. Saluti!

VIA


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.