Come eliminare automaticamente account Google dopo la tua morte

By | luglio 13, 2018
Come eliminare automaticamente account Google dopo la tua morte

Come eliminare automaticamente account Google dopo la tua morte. Google nacque nel gennaio 1996 come un progetto di ricerca di Larry Page e Sergey Brin quando erano entrambi dottorandi, studenti della Stanford University di Stanford, in California. Da semplice motore di ricerca a accessorio per la vita di tutti i giorni, Google svolge un ruolo importante nella vita di molte persone, inclusa la mia.




Non ricordo un singolo giorno in cui non ho usato qualcosa che avesse a che fare con Google. Gmail, Drive, Google Foto, gli Hangouts contengono molte informazioni importanti dalla vita personale alla quella professionale. Queste informazioni possono includere i dettagli del tuo conto bancario, vari auto-riempimenti, password di varie piattaforme e altre cose simili.

Ti sei mai chiesto quanto siano vulnerabili le tue informazioni personali dopo la tua morte? Vi siete mai chiesti come può qualcuno infiltrarsi nel vostro account Google e avere il potenziale per nuocere alla prole, alla famiglia, agli amici e ai vostri cari e vicini?

Se le due domande precedenti rimbombano nella tua mente di frequente, puoi tranquillizzarti, perché in questo articolo, ti spiegherò come far eliminare le tue informazioni personali dopo la tua morte da qualcuno di cui ti fidi.




Come eliminare automaticamente account Google dopo la tua morte

Per risolvere problemi simili, Google ha creato l’account manager inattivo.

Che cos’è Google Account Manager inattivo?

L’account manager inattivo è un servizio fornito da Google. Permette all’utente di impostare un periodo di timeout per il proprio account, al termine del quale verrà intrapresa un’azione. Il tempo predefinito per attivare Gestione account inattivo è di tre mesi, ma può essere regolato in base alle preferenze dell’utente.

Cosa puoi fare con Google Account Manager inattivo?

  • È possibile aggiungere contatti fidati con i quali si desidera condividere i dati del proprio account e questi possono avvisare Google della tua morte in modo da rendere il tuo account inattivo.
  • Impostare un timer per bloccare o eliminare i dati in modo sicuro se non utilizzi l’account per un periodo di tempo. Per impostazione predefinita, è impostato per tre mesi ma può essere personalizzato in base alle proprie preferenze.
  • È possibile impostare che i dati vengano trasferiti ai contatti di fiducia una volta scaduto il periodo di inattività. Ora i tuoi contatti fidati possono scaricare i tuoi dati.

Come eliminare automaticamente account Google dopo la tua morte

  1. Clicca sul link che appare sullo schermo in questo momento per aprire Google Account Manager inattivo.
  2. Fai clic su “Start”.
  3. Fornisci i dettagli del contatto come il numero di telefono permanente, l’indirizzo email di recupero e materiale simile per contattare Google prima di eliminare il proprio account.
  4. Fai clic su “Avanti”.
  5. Ora, scegli i tuoi contatti fidati che verranno avvisati quando Google considererà il tuo account inattivo. Ti sarà permesso di scegliere fino a 10 persone tra i contatti fidati. Puoi persino concedere l’autorizzazione se potranno accedere ai tuoi dati prima che il tuo account venga eliminato. Queste non sono impostazioni obbligatorie.
  6. Ora, se si è certi di inattivare il proprio account, vai su “Sì, elimina il mio account Google inattivo”.
  7. Fai clic su “Piano di revisione”.
  8. Rivedi il piano e una volta che tutto è chiaro, fai clic su “Conferma piano” per completare l’attività.

Come eliminare automaticamente account Google dopo la tua morte sui dispositivi Android:

  1. Apri l’app “Impostazioni”.
  2. Vai a “Google”
  3. Tocca “Account Google”.
  4. Ora vai alla scheda “Dati e personalizzazione”.
  5. Scorri verso il basso per trovare “Crea un piano per il tuo account”
  6. Ora, esegui attività simili a quelle menzionate per gli utenti web.

L’account Google verrà automaticamente eliminato dopo tre mesi dal giorno in cui è stato contrassegnato come non attivo.

Questo è il modo per “eliminare automaticamente account Google dopo la tua morte sui dispositivi Android“. Spero che questo articolo funzioni per te. Fateci sapere la vostra esperienza con “Google Account Manager inattivo”; quindi lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.