Come effettuare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 sul tuo iPhone

By | agosto 1, 2018
Come effettuare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4

Come effettuare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 sul tuo iPhone. L’obiettivo di Apple con iOS 12 è quello di appianare i problemi con il suo famoso predecessore. Ovviamente, il cambiamento non è per tutti, e con iOS 11.4 Apple ha avuto un andamento piuttosto stabile. Ecco come eseguire il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 sul tuo iPhone.




Finché utilizzi iOS 12 versione per sviluppatori o la versione beta pubblica, potrai tornare all’ultima versione di iOS 11 utilizzando iTunes per macOS o Windows, purché tu abbia archiviato un backup di iOS 11 prima di eseguire l’aggiornamento a iOS 12. Tuttavia, è possibile eseguire il downgrade a iOS 11 senza un backup, solo che dovete ricominciare con un dispositivo pulito.

Una volta che iOS 12 sarà rilasciato alla massa a settembre, Apple di solito smetterà di firmare la versione precedente il mese successivo, il che significa che potresti non essere in grado di eseguire il downgrade, a meno che tu non abbia salvato i SHSH2 Blobs.

Come effettuare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 sul tuo iPhone

Disabilita “Trova il mio iPhone”

Come con qualsiasi ripristino, ti consigliamo di disabilitare Trova il mio iPhone, anche se questo può essere fatto più tardi durante la cancellazione del dispositivo, dal momento che ti verrà richiesto di farlo. Innanzitutto, apri l’app Impostazioni, quindi tocca il tuo nome nella parte superiore dell’elenco e seleziona “iCloud”. Nella pagina successiva, scorri verso il basso e tocca “Trova il mio iPhone”, quindi disattiva “Trova il mio iPhone”. Inserisci la tua password ID Apple quando richiesto e Trova il mio iPhone sarà disabilitato.




Come effettuare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 – Connetti il ​​tuo iPhone a iTunes

Quindi, collega l’iPhone al computer, quindi avvia iTunes se non lo fa da solo. Dovrai assicurarti di avere l’ultima versione di iTunes quando lo fai, quindi aggiornalo prima se è necessario. Saprai che sei connesso a iTunes quando vedi l’icona dell’iPhone nell’angolo in alto a sinistra della finestra.

Metti il ​​tuo iPhone in modalità di ripristino

Prima di poter andare avanti e ripristinare il tuo iPhone a iOS 11.4, devi metterlo in modalità di ripristino. Questa impostazione consente al tuo iPhone di ripristinare automaticamente la build ufficiale di iOS. Poiché diversi iPhone hanno layout di pulsanti diversi, tuttavia, il metodo per accedere alla modalità di ripristino è diverso da iPhone a iPhone.

Con il tuo iPhone collegato al computer ancora, esegui una delle seguenti operazioni:

  • iPhone X, 8 o 8 Plus: in primo luogo, premere e rilasciare il pulsante Volume su. In secondo luogo, premere e rilasciare il pulsante Volume giù. In terzo luogo, tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzata la schermata “iTunes”.
  • iPhone 7 o 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sleep / Wake e Volume Down finché non appare la schermata “iTunes”.
  • iPhone 6S o versioni precedenti: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Standby / Riattiva finché non viene visualizzata la schermata “iTunes”.

Come effettuare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 – Ripristina il tuo iPhone

Una volta attivata la funzionalità nella modalità di recupero, iTunes ti chiederà automaticamente che “C’è un problema con l’iPhone che richiede di essere aggiornato o ripristinato”. Basta premere “Ripristina” su questo popup. Se premi “Annulla”, puoi comunque premere il pulsante “Ripristina iPhone” nella schermata di ripristino di iPhone in iTunes per continuare.

Quindi, seleziona “Ripristina e aggiorna” nel prossimo popup per iniziare a cancellare il tuo iPhone e ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica con iOS 11.4. (È possibile ripristinare il backup archiviato nel passaggio successivo.)

Se richiesto, inserisci il tuo ID Apple e la password per disabilitare il blocco attivazione, ma questo non dovrebbe apparire se hai completato il passaggio 1. Una volta visualizzata la schermata di benvenuto bianca sul tuo iPhone, congratulazioni, hai ripristinato con successo il tuo iPhone su iOS 11.4! Ma non hai ancora finito.

Come effettuare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 – Ripristina il tuo iPhone da Backup

Poiché il tuo iPhone si è praticamente cancellato da solo, dovrai eseguire i passaggi di configurazione iniziali. Se vuoi ripartire da zero, seleziona “Configura come nuovo iPhone”, ma se vuoi ripristinare tutte le tue applicazioni e i tuoi dati, tocca “Ripristina da Backup su iTunes”.

Durante il ripristino con il backup archiviato, assicurati di essere ancora connesso a iTunes e seleziona il tuo iPhone nell’applicazione. Da lì, selezionare “Ripristina backup”, quindi selezionare il file di backup archiviato dall’elenco e premere “Ripristina”.

Se il backup archiviato di iOS 11.4 è crittografato, è necessario inserire la password per continuare.

Attendi il completamento del ripristino prima di scollegare l’iPhone. Dovrebbe essere riavviato e dovrà essere sincronizzato con iTunes. Una volta eseguita la sincronizzazione, hai eseguito il downgrade con successo a iOS 11.4 con tutti i dati intatti.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.