Ecco come scaricare Google Play Store su Android | Come installare

By | Ago 14, 2018
Ecco come scaricare Google Play Store su Android

Ecco un articolo che spiegherà come scaricare Google Play Store su Android nella sua ultima versione e come installarlo ora sul tuo smartphone. Questa pagina è costantemente aggiornata con gli APK delle ultime versioni del Play Store disponibili per il download.





Ecco come scaricare Google Play Store su Android

Cos’è il Google Play Store

Google Play Store è l’app Google ufficiale che apre la strada a tutti i contenuti disponibili, in gran parte perché è installato sulla maggior parte dei dispositivi mobili venduti su questo sistema. Precedentemente noto come Android Market, il colosso della California lo ha finalmente ribattezzato Google Play, offrendo cosi una gamma di servizi e applicazioni gratuite e una flessibilità per i sistemi operativi mobili senza precedenti.

Dove scaricare APK da Google Play Store

Scarica il Play Store nella sua ultima versione:

Vecchie versioni:




Come installare Google Play Store

Niente è più facile dell’installazione di un APK. Un APK è un formato di file che contiene l’intera applicazione installabile su Android. Puoi installare questo file senza passare attraverso Google Play e senza necessariamente essere connesso a Internet. Sono disponibili due metodi: dal telefono o dal computer.

Installa Google Play Store sul telefono

Procedi come per installare un’applicazione esterna:

  • Abilita l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute (disponibile in “Impostazioni> Sicurezza> Origini sconosciute”)
  • Scarica l’APK del Google Play dal nostro link
  • Trova l’APK del Play Store nell’applicazione Download
  • Apri il file e installa la nuova versione del Play Store!

Se hai problemi con l’installazione o di funzionamento, puoi comunque scaricare una versione precedente del Google Play Store, che potrebbe risolvere i malfunzionamenti riscontrati.

Installa il Google Play Store dal computer

Se non hai abbastanza dati, o la tua connessione WiFi non funziona, puoi scaricare l’APK di Google Play Store sul tuo computer.

  • Abilita l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute (disponibile in “Impostazioni> Sicurezza> Origini sconosciute”)
  • Utilizza il browser del tuo computer, quindi scarica l’APK del Google Play da qui sopra
  • Collega il cellulare al computer tramite USB e copia il file APK sul tuo telefono Android
  • Cerca l’APK Play Store nella cartella in cui hai copiato il file
  • Apri il file e installa la nuova versione del Play Store!

Come avevo detto è stato facile o no scaricare Google Play Store su Android?

Google offre di scaricare applicazioni dal suo Play Store, ma cosa succede se non si dispone di spazio sufficiente?

L’applicazione o l’aggiornamento che si sta tentando di installare visualizza un messaggio per spiegare che l’installazione è impossibile perché non c’è più spazio nella memoria di archiviazione.

Il problema è che questo messaggio non appare che all’ultimo momento, quindi quelli che non sono abituati a vedere se hanno spazio sulla loro memoria interna hanno un’unica soluzione. Questo nuovo aggiornamento ti consente di vedere direttamente nella categoria “Aggiornamenti” del Play Store quanto spazio hai lasciato.

Se necessario, puoi cliccare su “libera spazio” (nella versione originale). Apparirà una finestra per dirti che puoi risparmiare spazio rimuovendo le applicazioni che non ti servono più. Nella nuova finestra puoi vedere le applicazioni sul tuo telefono, ordinate per il loro utilizzo, che ti permettono di individuare rapidamente quali possono essere cancellate poiché non utilizzate.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.