Ecco come riattivare la licenza di Windows 10 dopo essere stata eliminata

By | novembre 10, 2018
Ecco come riattivare la licenza di Windows 10 dopo essere stata eliminata

Ieri abbiamo segnalato che Windows 10 sta riscontrando problemi di attivazione su più sistemi. Non è noto quanti utenti siano stati colpiti da questo bug e secondo le ultime notizie, sembra che Microsoft sia già corsa hai ripari con una correzione del bug.




L’errore nel messaggio che compare sul vostro desktop è simile al seguente messaggio:

“Non è possibile attivare Windows su questo dispositivo perché non si dispone di una licenza digitale valida o di un codice prodotto. Se ritieni di avere una chiave o una licenza valida, seleziona Risoluzione dei problemi di seguito. Codice di errore: 0xC004C003.

Come correggere l’errore 0xC004C003 e riattivare Windows 10

Microsoft ha fornito pochissimi dettagli su cosa è successo esattamente e cosa ha causato il problema, ma sembra essere un problema tecnico del server che è già stato risolto.

Se i problemi persistono, è sufficiente correggere l’errore di attivazione seguendo i passaggi seguenti:

  • Apri la pagina Impostazioni dal menu Start.
  • Nell’app Impostazioni, seleziona Aggiorna e sicurezza> Attivazione e fai clic sull’opzione di risoluzione dei problemi.

Windows si riconnetterà ai server, riverificherà la licenza e il tuo dispositivo Windows 10 verrà riattivato. Non è necessario ripristinare o contattare Microsoft se questo non funziona. Il bug sta per essere corretto e tutto tornerà alla normalità in poche ore anche se non fai clic manualmente sul link per la risoluzione dei problemi.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.