Dropbox guida all’uso

By | febbraio 17, 2016

Dropbox guida all’uso, come si usa Dropbox? Usarlo è davvero semplicissimo. Il sito www.dropbox.com propone tre scelte.

Link sponsorizzati



Innanzitutto, possiamo attivare un account gratuito: in questo modo, dopo aver installato il file .exe che avremo scaricato dal sito ed esserci registrati al servizio, sul dispositivo in uso verrà automaticamente creata una cartella Dropbox da 2 GB di spazio virtuale in cui archiviare e modificare i nostri media.

Uno spazio esiguo ma, per ogni nuovo utente che procureremo, otterremo altri 500 MB fino a un massimo di 16 GB.
Oppure possiamo optare per la versione a pagamento di Dropbox: a partire da 9,99 dollari al mese, avremo 100, 200 o 500 MB di spazio virtuale.

Infine, se siamo dei professionisti (ad esempio dei fotografi), possiamo scegliere il pacchetto Business: per 795 dollari l’anno offre 1 TB e una serie di servizi dedicati a implementare il servizio nella gestione della nostra attività e a renderlo accessibile ai collaboratori per un massimo di 5 persone.

Se poi il team cresce, possiamo aumentare lo spazio a disposizione spendendo 125 dollari annui per ogni nuovo utente.

E volendo condividere i file con altre persone? Basterà creare una cartella all’interno della cartella Dropbox, selezionarla e cliccare sulla voce share this folder: verremo indirizzati a una pagina web in cui inserire gli indirizzi email dei nostri contatti e confermare la scelta. A

llora potremo inserire nella cartella i file che desideriamo. Oppure possiamo abilitare l’apposita cartella Public, in cui trascinare i file, selezionarli e cliccare sulla voce copy public link per creare link agli stessi da incollare ovunque vogliamo.

Ecco visto cos’è e come si usa Dropbox, non vi resta che provarlo.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *