Driver Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 | Windows & MAC

By | maggio 4, 2018

Adesso è possibile scaricare i driver Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 per Windows e Mac. Il Samsung Galaxy A8 una delle offerte di fascia media dell’azienda. Samsung Mobile rilascia un certo numero di telefoni durante tutto l’anno, dai dispositivi a basso costo ai telefoni di fascia alta che tutti conosciamo.

Link sponsorizzati



Il Galaxy A8 2018 è stato lanciato tra il Samsung Galaxy Note 8 e il nuovo Galaxy S9. Ora puoi scaricare gli ultimi driver USB disponibili per il Galaxy A8. Una volta scaricati e installati i driver ti sarà possibile trasferire contenuti multimediali come foto, musica, video tramite USB tra il telefono e il computer.

Quest’anno, Samsung non ha lanciato molti telefoni sotto la loro serie Samsung Galaxy A. L’unico telefono ad essere stato rilasciato è stato il Samsung Galaxy A8 2018 (il precedente è stato lanciato nel 2016).

Questo telefono è alimentato dal processore Octa-core Exynos 7885 e viene fornito con 4 GB di RAM. Dispone anche di una GPU ad alta potenza per i giochi. Viene fornito con Android 7.1.1 Nougat, ma nei prossimi mesi riceverà l’aggiornamento ad Oreo. Samsung non ha una buona reputazione nel rilasciare gli aggiornamenti software.

Link sponsorizzati



Nella maggior parte dei casi, se in precedenza avevi già un telefono Samsung Galaxy, non è necessario installare nuovamente questi driver USB. Sono necessari i driver USB corretti per consentire al telefono di comunicare correttamente con il PC / Mac. Questo vale anche per ODIN. Questo post ti aiuterà a scaricare e installare i driver Galaxy A8 2018 corretti su Windows e Mac.

Driver Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 | Windows & MAC

Scarica driver Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 per Windows

I driver Galaxy A8 2018 sono sempre in bundle con Samsung Smart Switch che è possibile scaricare per PC Windows. Nota: Samsung KIES non è più compatibile con il Samsung Galaxy A8 2018. Samsung ha lanciato Smart Switch, una nuova utility per il trasferimento di contenuti quando si cambia telefono o se dovete aggiornare il firmware Galaxy A8 2018.

Segui questi semplici passaggi per connettere il tuo telefono con PC Windows:

Passaggio 1 – Scarica i driver USB Samsung per Galaxy A8 2018 e installali sul tuo computer.

Passaggio 2: Scarica Samsung Smart Switch dal link in alto e installalo sul tuo computer. Questa app include anche i driver modem e MTP più recenti necessari per il Galaxy A8 2018 per la connessione al PC. Smart Switch consente inoltre di trasferire contatti o file dal telefono precedente (o da altri).

Passaggio 3: Collega il Galaxy A8 2018 con il computer e un cavo USB-C.

Passaggio 4: Attendere che il computer riconosca il dispositivo e installa i file e i driver necessari.

Passaggio 5 – Noterai che diversi file sono stati installati. Al termine, aprire Risorse del computer o Questo PC per trovare il telefono.

Passo 6 – Fai doppio clic sul tuo telefono e ora sei pronto per navigare sul tuo Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 sul PC Windows.

Ora è possibile trasferire foto, musica, video o altri file da e verso la memoria interna del Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 e la scheda SD (se inserita) nel telefono.

Driver Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 per Mac

Connettere il Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 con un MAC è semplicissimo. Tutto grazie a una piccola utility di Google che consente a qualsiasi dispositivo Android di funzionare con OS X. Se sei stato un utente Google Pixel / Nexus in passato, potresti sapere quanto sia facile – anche per il nuovo Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018.

Assicurati di avere un Galaxy A8 2018 e un cavo USB-C (preferibilmente quello fornito con il telefono). Quindi segui questi rapidi passaggi:

Passaggio 1: Scarica Android File Transfer e installalo sul tuo computer Mac.

Passaggio 2: Scarica Samsung Smart Switch e installalo anche sul tuo Mac. Questa app è l’ultimo strumento offerto da Samsung per trasferire in modo sicuro e senza problemi i tuoi dati praticamente su qualsiasi dispositivo Samsung Galaxy. L’installazione di questo software è facoltativa, poiché puoi trasferire facilmente i contenuti utilizzando solo Android File Transfer.

Passaggio 3: Collega il Galaxy A8 2018 con il computer e un cavo USB-C.

Passaggio 4: Attendere che il computer riconosca il dispositivo. Potrebbero essere necessari alcuni secondi se è la prima volta che si collega un nuovo dispositivo Android.

Passaggio 5: La finestra di Android File Transfer si aprirà automaticamente con le directory della memoria del telefono interna.

In alternativa, puoi anche provare a utilizzare Samsung KIES per Mac per sfogliare facilmente la tua memoria interna e trasferire file. Ma questo è un vecchio software Samsung e non ti consiglio di utilizzarlo.

Come trasferire i file Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 su Windows con HandShaker su Windows

Ci sono un sacco di alternative di terze parti su Windows per il trasferimento di file per Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 e altri telefoni Android, ma noi utilizziamo HandShaker è davvero facile da usare e funziona proprio come dovrebbe funzionare un gestore di file Android. Ha una bellissima interfaccia utente che semplifica la navigazione tra le tue foto, i video, i download e tutti gli altri file nel tuo telefono Android.

Come usare HandShaker? Segui i passaggi veloci di seguito:

Come trasferire i file Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018 su Windows con HandShaker su MAC

Questa è la bellissima alternativa che abbiamo menzionato prima che puoi usare su Mac per trasferire file dal Samsung Galaxy A8 2018 e Galaxy A8+ 2018. HandShaker ti consente di lavorare con il tuo Samsung Galaxy A8 2018 sul tuo computer Mac proprio come faresti su un PC Windows. Ha una bellissima interfaccia utente che semplifica la navigazione tra le tue foto, i video, i download e tutti gli altri file nel tuo telefono Android.

Come usare HandShaker? Segui i passaggi di seguito:

Problemi con la connessione USB?

Hai appena acquistato uno smartphone o un tablet Android? Ora è il momento di copiare la tua musica, i video e le foto preferite su di esso! In questo nuovo articolo, ti spiegheremo come collegare il tuo smartphone Android a un PC Windows in un attimo. Come connettere il tuo smartphone Android al tuo PC?

Dispositivo USB non riconosciuto | Come fare

Alcuni utenti di Windows affrontano il problema del dispositivo USB non riconosciuto quando tentano di collegare un qualsiasi dispositivo USB al computer, questo è uno dei problemi più diffusi di Windows. Noi, in questo post, vedremo insieme come risolvere il problema del dispositivo USB non riconosciuto in Windows. Dispositivo USB non riconosciuto | Come fare


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *