Download driver LG G5

By | Mag 4, 2018

Driver LG G5, i driver servono per far dialogare il computer con un dispositivo tecnologico, in questo caso servono per collegare la vostra nuova ammiraglia LG G5 con il vostro Pc, per installare rom personalizzate, recovery personalizzate e tante altre cose.




LG G5 è stato presentato pochi giorni fà, con delle caratteristiche molto importanti, un display da 5.3 pollici (2560 × 1440 pixel) QHD IPS Quantum con 554ppi come densità di pixel e vetro arco 3D sopra di esso a protezione, lo smartphone dispone anche di un display sempre attivo che visualizza le notifiche importanti senza accendere lo schermo.

Lo smartphone è alimentato dal nuovo processore Snapdragon 820 quad-core a 64 bit con Adreno 530 per la grafica e 4GB di RAM. Ha 32 GB di memoria interna, che può essere ulteriormente espansa a 2 TB tramite uno slot per schede microSD.

Anche LG come per la maggior parte dei produttori, ha due semplici modi per installare i suoi telefoni Android ad un computer, che andremo a vedere più avanti. E’ normale pensare di collegare lo smartphone come un dispositivo USB e aspettarsi che funzioni, ma purtroppo, non è così. Anche per il nuovo LG G5, è molto importante prima installare correttamente i driver USB prima di collegarli.




Ci sono tante ragioni per cui devi installare i driver sul tuo pc, per fare in modo che il tuo LG G5 venga riconosciuto, e che quindi dialoghi con il computer, con i driver installati è possibile compiere qualsiasi operazione con il tuo G5, tramite il tuo computer.

A causa di problemi di sicurezza, il telefono non può essere semplicemente collegato a un PC e agire come un dispositivo USB. I driver USB sul lato PC consentono di trasferire i file correttamente senza alcun problema.

Per scaricare i driver per LG G5 è possibile sia scaricarli dal seguente link Download LG USB Drivers, sicuro, cliccarci sopra una volta scaricati e seguire le istruzioni che vi appaiono sullo schermo, oppure scaricare LG Suite, inserire il nome del dispositivo o il codice prodotto, scaricare il software e poi seguire le istruzioni sullo schermo.

Se si riscontrano problemi mentre si segue la procedura, fatemi sapere tramite i commenti 🙂


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.