Come entrare in Download Mode su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

By | maggio 4, 2018

Come entrare in Download Mode su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. C’è un motivo per cui potresti avere bisogno di entrare in download mode sul tuo Samsung Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus. Il download mode è una modalità avanzata per i dispositivi Samsung con cui gli utenti possono installare il sistema operativo sui propri dispositivi e non solo.

Link sponsorizzati



Attraverso il download mode sul Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, gli utenti possono installare un firmware di stock, una recovery e molto altro ancora. Il download mode sul Samsung Galaxy S8 è molto popolare tra gli utenti esperti di Android.

È il modo per installare un firmware ufficiale, ripristinare il telefono o risolvere altri tipi di problemi. Sui precedenti telefoni Samsung come il Galaxy S7 (Edge), S6 (Edge), Galaxy Note 5 e praticamente tutti i telefoni oltre al Galaxy S8 e S8 Plus, la combinazione per entrare in download mode è premere sul pulsante volume down, il pulsante Home e quello di alimentazione.

Spegnere il telefono, premere contemporaneamente questi tasti e il telefono si avvia in download mode. Samsung ha rimosso il pulsante Home sul Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Ciò significa che la vecchia combinazione per entrare in download mode non funziona con i nuovi flagship.

Link sponsorizzati



Come entrare in Download Mode su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Come abilitare il debug USB su Galaxy S8

Come abilitare doppio altoparlante sul Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Dal momento che il pulsante Home non è più disponibile, Samsung lo sostituisce con un nuovo pulsante per entrare in download mode.

Con il rilascio del Galaxy S8, Samsung ha introdotto Bixby, il suo assistente personale. Per rendere più facile l’avvio dell’assistente, Samsung ha aggiunto un nuovo pulsante sotto i tasti del volume – il pulsante Bixby.

Quando si preme questo tasto, Bixby viene attivato. Samsung ha usato questo pulsante nella nuova combinazione di tasti per entrare in recovery mode.

Come entrare in Download Mode su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus?

  1. Spegni il tuo Samsung Galaxy S8 o S8 Plus. Assicurati che il telefono sia completamente spento.
  2. Premere contemporaneamente i pulsanti di volume giù, Bixby e Power e tenerli premuti finché il telefono non entrate nella recovery.
  3. Lo schermo ti mostrerà un avviso. Per passare alla modalità di download, premere ancora una volta il tasto volume su.
  4. Ora vedrete scritto “Download. Non spegnere…”.

Adesso il tuo Galaxy S8 o S8 Plus è in modalità di download. Ora possibile eseguire l’installazione di un firmware stock o di altri file usando Odin. Per uscire dal download mode, premere contemporaneamente il volume giù, Bixby e power finché lo schermo non si spegne.

Quindi premere semplicemente il pulsante di accensione per accendere il telefono come fate di solito.

Già vai via…

…….potresti leggere: Come installare Viper4Android su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *