Download firmware Samsung da SamFirm

By | maggio 25, 2018
Download firmware Samsung da SamFirm

In questo articolo vedremo come effettuare il Download firmware Samsung da SamFirm. Come scaricare Samsung Galaxy Stock Firmware direttamente da Samsung. Uno dei grandi piaceri nel possedere e utilizzare un dispositivo Android è ricevere i permessi di root e personalizzarlo a tuo piacimento. Dietro questa pratica ci sono degli aspetti positivi e negativi.




Il vantaggio è che hai il pieno controllo del tuo dispositivo, il che significa che puoi cambiare qualsiasi cosa desideri sul tuo dispositivo. Il rovescio della medaglia è che una mossa sbagliata può bloccare completamente il tuo dispositivo.

Se possiedi un dispositivo Samsung, probabilmente saprai quanto è difficile scaricare quegli enormi file dei firmware. Se hai mai provato a scaricare il Samsung Galaxy Firmware di serie per il tuo dispositivo da qualsiasi sito di terze parti, allora conoscerai la frustrazione. Beh, non ti devi preoccupare più per questo.

C’è un nuovo strumento e si chiama, SamFirm, che ti consente di scaricare i file del firmware Samsung Galaxy Stock direttamente dai server Samsung. In questo articolo, ti diremo come puoi scaricare e impostare il programma SamFirm sul tuo PC e come scaricare il tuo Firmware Samsung.




Scarica SamFirm Tool

Puoi scaricare lo strumento SamFirm cliccando qui sotto:

Download firmware Samsung da SamFirm

Come scaricare il Samsung Galaxy Stock Firmware direttamente dai server Samsung

Passaggio 1. Per utilizzare lo strumento SamFirm, è necessario che .NET Framework 3.5+ sia installato sul PC. Di seguito sono riportati i link per il download:

Passaggio 2. Estrarre il contenuto del file Zip SamFirm scaricato in una cartella.

Passaggio 3. È necessario annotare tutte le informazioni del dispositivo Samsung Galaxy. Per sapere questo, puoi semplicemente installare un’app gratuita da Play Store. Clicca qui per scaricare e installare Phone INFO ★Samsung★

Passaggio 4. Leggi qui sotto per scoprire la regione, codice CSC [prodotto] per il tuo dispositivo:

  • Italy (ITV)
  • Italy (H3G) (HUI)
  • Italy (TIM) (TIM)
  • Italy (Vodafone) (OMN)
  • Italy (Wind) (WIN)

Passaggio 5. Dopo aver raccolto tutti i dati, accedere alla cartella in cui è stato estratto SamFirm Tool ed eseguire SamFirm.exe. Compila tutte le informazioni richieste. L’opzione ‘Auto‘ va selezionata. A volte potrebbe essere necessario riempire PSD e CSC nel caso in cui non sia in grado di recuperare automaticamente le informazioni. Si noti inoltre che l’opzione ‘Decrypt automatically‘ deve essere anch’essa selezionata.

Passaggio 6. Dopo aver completato tutti i dettagli, toccare il pulsante “Check Update“. Verranno visualizzati i dettagli del firmware. Se sei soddisfatto dei dettagli, vai avanti e clicca sul pulsante “Download“.

Questo è tutto quello che dobbiamo fare per effettuare il Download firmware Samsung da SamFirm. Qualche volta potreste pensare che i file non vengano scaricati [il programma non mostrerà alcun progresso] ma non fatevi prendere dal panico. Fai passare qualche altro minuto prima di arrivare alle conclusioni.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.