Download Firmware Nokia 2

By | giugno 21, 2018
Download Firmware Nokia 2

Qui sotto troverete tutta la collezione di firmware Nokia 2. È possibile eseguire l’installazione del firmware ufficiale su Nokia 2 utilizzando la guida in basso su Come installare il firmware Nokia 2 Ufficiale. Il Nokia 2 è stato rilasciato con Android 7.1.1 Nougat e in seguito è stato aggiornato ad Android 8.0 Oreo.




Il Nokia 2 offre un display da 5,0 pollici con una risoluzione dello schermo di 720 x 1280 pixel con protezione Corning Gorilla Glass 3. Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core da 1,3 GHz Cortex-A7 Qualcomm MSM8909v2 Snapdragon 212, accoppiato con 1GB di RAM. Il telefono integra una memoria interna da 8 GB che può anche essere espansa fino a 128 GB tramite una scheda microSD.

Il reparto fotografico del Nokia 2 è dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus, flash LED e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il Nokia 2 quando fu rilasciato girava con Android 7.1.1 Nougat con una batteria agli ioni di litio da 4100 mAh non rimovibile. Il portatile supporta single sim 4G. Viene fornito con opzioni di connettività come il Bluetooth, Wifi, USB OTG, 3G e 4G.

Tramite questo articolo è possibile scaricare e installare il Firmware Nokia 2 seguendo la guida passo dopo passo qui sotto. Prima di passare al procedimento su come installare il Firmware sul Nokia 2 scarichiamo prima il firmware.




Download Firmware Nokia 2

TA-1029_MSM8909_01132018_7.1.1 Download file

Pre-requisiti

  • È possibile utilizzare solo il telefono per eseguire l’installazione oppure è possibile utilizzare il secondo metodo per installare l’aggiornamento tramite PC
  • Questo aggiornamento è solo per gli utenti Nokia 2.
  • Guidesmartphone non è responsabile per eventuali danni al telefono durante l’installazione di questo firmware.
  • Fai un backup completo del tuo telefono e poi procedi.
  • Scarica e installa Minimal ADB e Fastboot
  • Installa i driver per il Nokia 2 – Sono gli stessi driver!

Come installare Firmware Nokia 2

  1. Prima di tutto, scarica il firmware Nokia e spostalo nella cartella root del tuo dispositivo.
  2. Ora spegni il telefono e avvia la modalità di ripristino.
  3. Nella modalità di ripristino, tocca su aggiornamento dell’applicazione da sdcard.
  4. Seleziona il file zip OTA che hai scaricato dall’alto.
  5. Attendi fino al completamento del processo di installazione.
  6. Fatto! Riavvia il sistema e divertiti.

Come installare il Firmware su Nokia 2 tramite ADB

  • Innanzitutto abilita l’opzione sviluppatore, per attivare l’opzione sviluppatore, accedere alle impostazioni -> Informazioni -> Informazioni software -> Altro -> Ora toccare il numero di build 7-8 volte finché non viene visualizzato un messaggio di benvenuto “Opzione sviluppatori abilitata
  • Torna alle impostazioni -> Ora devi abilitare il debug USB andando su Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e Debug USB
  • Ora vai nella cartella in cui hai installato ADB e Fastboot
  • Sposta la ROM nella cartella ADB
  • Ora riavvia il Nokia 2 in recovery mode
  • Seleziona Apply Update from ADB
  • Collega il telefono al PC tramite cavo USB, quindi apri una finestra del prompt dei comandi premendo il tasto  Maiusc + Clic destro del mouse
  • Ora esegui il comando seguente nella schermata CMD.
    adb sideload Filename.zip

Attendi fino al completamento del processo di installazione. Una volta completata l’installazione. Riavvia il telefono. Questo è tutto! Ora il telefono si riavvierà tramite il firmware ufficiale. Per qualsiasi problema non esitare a chiedere nel box commenti.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.