Download driver Xiaomi Mi 8 per Windows e Mac

By | Lug 1, 2018
Download driver Xiaomi Mi 8 per Windows e Mac

Attraverso questa guida, sarete in grado di installare i driver Xiaomi Mi 8 sul vostro computer, sia esso Windows o Mac OS. Il gigante cinese ha recentemente rivisto la sua serie Mi con un nuovo smartphone, Xiaomi Mi 8. Con l’ammiraglia 2018 Mi, il marchio ha anche introdotto uno scanner di impronte digitali incorporato da Synaptics. L’hardware è abbastanza buono, senza dubbio, ma per usarlo correttamente, devi installare i driver USB Xiaomi Mi 8 corretti sul tuo computer.




Si consiglia di installare questi driver prima di collegare effettivamente Xiaomi Mi 8. Inoltre, una volta configurati, i driver consentono di riconoscere correttamente il dispositivo e di consentire il corretto funzionamento di utilità quali ADB e fastboot. Qui sotto trovi tutti i passaggi per configurare i driver Xiaomi Mi 8.

Gli utenti generalmente si dirigono direttamente sul computer quando ricevono un nuovo telefono per trasferire file come musica, foto e altri dati. Tuttavia, saltano spesso la fase di installazione dei driver USB, il che porta a velocità di trasferimento lente e a volte, persino, nessuna connessione. È essenziale seguire prima la guida, configurare i driver e quindi procedere verso il collegamento dello smartphone con il computer. I driver USB ufficiali Xiaomi Mi 8 li trovi qui sotto.

Con i passaggi successivi, ti mostreremo come configurare i driver Xiaomi Mi 8 sul tuo computer. Questi driver aiutano il tuo computer a riconoscere correttamente il dispositivo e inoltre a stabilire una connessione stabile tra i due. Per gli utenti che hanno appena acquistato Xiaomi Mi 8, questa è la prima cosa che bisogna fare prima di procedere al trasferimento di tutti i tuoi dati.




Come trasferire i dati dal Xiaomi Mi 8 al computer

Passaggio 1: Collega Xiaomi Mi 8 al computer con un cavo USB-C.

Passaggio 2: Una volta connesso, per impostazione predefinita sarà attiva la modalità “Solo carica”.

Passaggio 3: Per abilitare i file di trasferimento, scorrere verso il basso sul pannello delle notifiche sul telefono e toccare “Ricarica tramite USB”.

Passo 4: Ora seleziona “Trasferisci file” dalle opzioni sullo schermo.

Questo è tutto. Ora dovresti essere in grado di accedere alla memoria del telefono Xiaomi Mi 8 dal tuo computer e trasferire facilmente i file tra di loro.

Driver Xiaomi Mi 8 per Windows

A differenza di altri produttori di smartphone, Xiaomi non dispone di una propria suite per la gestione dei dati e la configurazione dei driver USB. Piuttosto, è necessario scaricarli manualmente e installarli sul tuo computer.

Una volta installato, il tuo Xiaomi Mi 8 sarà riconosciuto correttamente dal tuo computer, consentendo quindi ad altre utility come ADB / Fastboot di funzionare correttamente. Inoltre, questi driver dovrebbero garantire che tutti i dati vengano trasferiti correttamente sullo smartphone senza alcun problema.

Abbiamo elencato questi semplici passaggi per connettere Xiaomi Mi 8 con PC Windows:

  • Passaggio 1 – Scarica i driver USB per Xiaomi Mi 8 e installali anche sul tuo computer. Poiché questi sono solo driver e non un programma, non sarà necessario eseguire nulla dopo averli installati.
  • Passaggio 2: Collega Xiaomi Mi 8 al computer utilizzando un cavo USB-C.
  • Passaggio 3: Attendi che il computer riconosca il dispositivo e installi i file e i driver necessari.
  • Passaggio 4 – Noterai che diversi file sono stati installati. Al termine, apri le Risorse del computer o Questo PC per trovare il telefono.
  • Passaggio 5: Fai doppio clic sul telefono e ora sei pronto per navigare con Xiaomi Mi 8 sul PC Windows.

Potrebbe interessarti: Download Sfondi Xiaomi Mi 8

Download Driver Xiaomi Mi 8 per MAC

  • Passaggio 1: Scarica Android File Transfer e installalo sul tuo computer Mac.
  • Passaggio 2: Collega Xiaomi Mi 8 al computer tramite un cavo USB-C.
  • Passaggio 3: Attendere che il computer riconosca il dispositivo. Potrebbero essere necessari alcuni secondi se è la prima volta che si collega un nuovo dispositivo Android.
  • Passaggio 4: Toccare “Consenti” sullo schermo del telefono per consentire al telefono di comunicare con il computer.
  • Passaggio 5: La finestra Trasferimento file Android si aprirà automaticamente con le directory della memoria del telefono interna.

E’ tutto. Avete appena finito di installare i Driver Xiaomi Mi 8 per Windows e MAC.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.