Download Driver OnePlus 6 – Windows e MAC

By | giugno 11, 2018
Download Driver OnePlus 6 - Windows e MAC

Ecco le istruzioni su come scaricare e installare correttamente i driver USB OnePlus 6 per il tuo computer Windows o Mac. Come con qualsiasi smartphone Android, esistono driver ufficiali/proprietari che devi prima scaricare e configurare per consentire al tuo PC di riconoscere correttamente il dispositivo.




Qui sotto trovi la guida per installare i driver OnePlus 6 ufficiali. I telefoni Android sono progettati per funzionare anche senza questi driver, ma sfortunatamente, in tali scenari, c’è il rischio di corruzione dei dati o di errori comuni come il malfunzionamento del dispositivo una volta collegato al tuo computer.

Tuttavia, con la seguente guida, è possibile installare i driver USB OnePlus 6 ufficiali – Mac e Windows entrambi supportati – per evitare tali problemi. Il telefono presenta un design straordinario, un hardware di fascia alta e tutto ad un prezzo conveniente.

Tutto sommato, è un ottimo pacchetto. La prima cosa che devi fare è installare i driver USB appropriati sul tuo computer prima di collegarlo e trasferire i dati. Con i passaggi successivi, ti mostreremo come configurare i driver OnePlus 6 sul tuo computer.




Questi driver aiutano il tuo computer a riconoscere correttamente il dispositivo e inoltre a stabilire una connessione stabile tra i due. Per gli utenti che hanno appena acquistato OnePlus 6, questa è la prima cosa che devono fare prima di procedere al trasferimento dei dati.

Inoltre, i driver sono utili anche quando si tenta di eseguire il backup dei file del OnePlus 6.

Come trasferire i file su OnePlus 6

Se sei nuovo con un dispositivo Android, potrebbe essere leggermente difficile trasferire file tra OnePlus 6 e il computer. Non è facile come plug-and-play dopo aver collegato il telefono con un cavo a un PC. C’è una piccola opzione nel telefono che è necessario modificare per abilitare il trasferimento dei file.

Passaggio 1: Collega OnePlus 6 al computer con un cavo USB-C.

Passaggio 2: Una volta connesso, per impostazione predefinita sarà attiva la modalità “Solo carica”.

Passaggio 3: Per abilitare il trasferimento dei file, scorrere verso il basso sul pannello delle notifiche sul telefono e toccare “Ricarica tramite USB”.

Passo 4 – Ora seleziona “Trasferisci file” dalle opzioni sullo schermo.

Questo è tutto. Ora dovresti essere in grado di accedere alla memoria del telefono OnePlus 6 dal tuo computer e trasferire facilmente i file tra di loro.

Download Driver OnePlus 6 – Windows

  • Passo 1 – Scarica i driver USB per OnePlus 6 e installalo anche sul tuo computer. Poiché questi sono solo driver e non un programma, non sarà necessario eseguire nulla dopo averli installati.
  • Passaggio 2: Collegare il OnePlus 6 al computer tramite un cavo USB-C.
  • Passaggio 3:Attendere che il computer riconosca il dispositivo e installa i file e i driver necessari.
  • Passaggio 4 – Noterai che diversi file sono stati installati. Al termine, apri le Risorse del computer o Questo PC per trovare il telefono.
  • Passaggio 5: Fare doppio clic sul telefono e ora siete pronti per esplorare OnePlus 6 sul PC Windows.

Download Driver OnePlus 6 – MAC

  • Passaggio 1: Scarica Android File Transfer e installalo sul tuo computer Mac.
  • Passaggio 2: Collega Huawei P20 Lite al computer tramite un cavo USB-C.
  • Passaggio 3: Attendere che il computer riconosca il dispositivo. Potrebbero essere necessari alcuni secondi se è la prima volta che si collega un nuovo dispositivo Android.
  • Passaggio 4: Toccare “Consenti” sullo schermo del telefono per consentire al telefono di comunicare con il computer.
  • Passaggio 5: La finestra Trasferimento file Android si aprirà automaticamente con le directory della memoria del telefono interna.

E’ tutto. Avete appena finito di installare i Driver OnePlus 6 per Windows e MAC.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.